Style

Vi piace lo streetstyle? Allora imparate come indossare i leggings

10.07.2018

I leggings sono uno di quei capi che o sapete come indossare o finirete per sembrare usciti da Little Britain (o da qualche paesino tipo Casalpusterlengo o Fizzonasco). Ma tutta sta storia di riportare in auge vecchi trend ha reso l’athleisure l’area più edgy in cui potete sperimentare quest’anno.

Vi chiederete: cosa c’entrano i leggings con l’athleisure? Beh, durante i giorni di gloria di Jane Fonda e dei primi tutorial di fitness, non esisteva athleisure senza leggings. OK, è vero, erano fatti di lycra lucida e lasciavano ben poco all’immaginazione.

Lo streetstyle per lui e per lei è fatto di tute e camicie da calcio rivisitate. E leggings. Scoprite come indossarli per stare al passo con questo dettame di stile.

Leggings da uomo senza errori

I leggings da uomo sono ‘in’ e non spariranno. E noi ne siamo contenti. Lo sarete anche voi dopo aver visto David Beckham in casualwear per le strade di NYC. Qual è la sua tattica? Indossa un paio di leggings neri sotto a un paio di bermuda e una semplice t-shirt blu, cappellino e trainers giallo neon.

Abbiamo scovato anche altro a proposito dei leggings da uomo. Si chiamano meggings. La didascalia di questo post dice ‘Digging streetstyle’ ed è probabilmente il modo migliore per descrivere uomini che indossano leggings.

Un
post
condiviso
da
Kapow
Meggings
(@kapowmeggings)

in
data:

Un
post
condiviso
da
@xx_otherside_xx

in
data:

2018
at
5:33
PDT

Se il vostro stile è più Rick Owens incontra lo streetstyle, questa combo da uomo leggings più canotta a rete è perfetta per voi: questo look ha anche un tocco punk rock e lo spirito sporty dei tessuti tech.

Ci rivolgeremo sempre alle icone musicali quando saremo in cerca di ispirazione sugli ultimi trend di moda. Il rap è il genere che detta le regole su cosa mettere nelle nostre playlist nelle prossime settimane ed ecco perché non potevamo non celebrare Snoop Dogg e il top del suo stile. Lo streetstyle basket è una cultura e non solo una forma di intrattenimento pomeridiano per i ragazzi del quartiere: copiate i suoi pantaloncini larghi da basket indossati sopra a un paio di leggings bianchi. E c’è di più: il dettaglio che tutti copieranno. Stiamo parlando della bandana annodata sopra i calzettoni a metà polpaccio. Anche i calciatori dovrebbero farlo, o no?

Un
post
condiviso
da
adidas
(@adidas)

in
data:

2018
at
8:43
PST

Pensavate che avremmo parlato solo di look maschili in questo articolo? Giammai. Infatti siamo contentissimi di potervi dire che la stessa combo leggings e shorts vale anche per le ragazze, a una condizione però. Le caviglie devono essere in mostra, quindi optate per leggings cropped per creare un outfit super carino.

E se vi piace il mix di streetstyle con t-shirt con grafiche divertenti, c’è sempre l’outfit con leggings neri a vita alta e t-shirt bianca con nodo. Uno dei classici ripescati dagli anni ’90, quella t-shirt ‘Mind the Gap’ è stupenda, specialmente se abbinata a catene e moschettoni.

 

Scoprite di più sulle t-shirt con stampe divertenti qui

Un
post
condiviso
da
VETEMENTS
(@vetements_official)

in
data:

Un
post
condiviso
da
Kylie
(@kyliejenner)

in
data:

2018
at
10:37
PDT

Ok. Basta con edgy, sporty, rock. Dobbiamo essere politicamente corretti e rivolgerci a Kylie e scoprire qual è la sua idea di stile con i leggings. A condizione che vediate i leggings come un capo che vi aiuta a mettere in mostra le curve, allora potete seguire il suo stile nello sfoggiare un outfit con i leggings.

Dal punto di vista dello stile, non c’è Kylie senza Kim ma, in tutta onestà, entrambe scelgono un look che dice ‘coi leggings posso sfoggiare le mie curve meglio che con qualsiasi altra cosa’. Lei osa addirittura abbinarli a stivali alti e attillati con un top cropped dello stesso colore. Sembra quasi voglia imitare lo stile di Cat Woman, voi che dite?