Style

Tutto quello che c’è da sapere sulla Milan Fashion Week 2018

13.02.2018

Nel mese della settimana della moda, la MFW 2018 è l’evento che chiude il circo delle passerelle di febbraio in una delle città più celebri per la moda nel mondo: con il suo spirito urbano ma sofisticato e contemporaneo, il programma della Milan Fashion Week ospiterà alcune delle più rinomate istituzioni della moda e, naturalmente, ci delizierà con i look street style più eccentrici.

Scoprite con noi tutto quello che c’è da sapere sulla settimana della moda a Milano per non perdervi i momenti migliori

Novità della MFW2018

La novità di quest’anno della MFW è che tutto inizia il martedì invece del mercoledì: a partire dal 20 fino al 26, questa novità darà spazio a un evento di apertura, che verrà celebrato con una festa sfarzosa.

Dove si tiene la Milano Fashion Week?

Milan Fashion Hub

La nuova sede del Fashion Hub di Milano Moda Donna è lo Spazio Cavallerizze, parte del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Questa dinamica struttura è il luogo in cui andare per farvi un’idea delle collezioni dei marchi emergenti presentati dal Fashion Hub Market, alla sua sesta edizione.

La Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale: qui si svolgeranno le sfilate di moda, tra le sculture del XVIII secolo di figure mitologiche.

Padiglione Visconti, nel cuore dello Scala Ansaldo Workshop, è il nuovo spazio che ospita la Milano Fashion Week, lo showroom di Milano Moda Donna.

Un post condiviso da Milan Fashion Week (@cameramoda) in data:

Altre location devono essere aggiunte sulla mappa di Milano, ma per prima cosa è meglio dare un’occhiata al programma completo degli stilisti e degli eventi che si svolgono durante la Milan Fashion Week 2018.

Un post condiviso da Moncler (@moncler) in data:

Moncler aprirà lo show il 20 subito dopo la sessione ‘Talenti emergenti’, alle 7 di sera sarete in Piazza VI Febbraio: il marchio guidato da Remo Ruffini svelerà il Moncler Genius Building: è stato dichiarato ufficialmente che sarà una sfilata co-ed (uomo e donna), esattamente come hanno già fatto Gucci e Bottega Veneta.

Gucci in via Mecenate il 21 febbraio: Gucci, l’istituzione italiana e mondiale della moda, comincerà alle 15.00 e presenterà la loro collezione donna Autunno Inverno del sempre geniale Alessandro Michele nel loro nuovo Hub di Milano. Alle 16.00 potete spostarvi di qualche civico lungo Via Mecenate e dare un’occhiata alla sfilata di Annakiki.

Max Mara, Prada, Moschino e Fendi si esibiranno il 22 in diversi luoghi sparsi nei quartieri della Milano Fashion Week.

Un post condiviso da Francesca Mapelli (@fmapelli) in data:

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Sabato 23 è una giornata impegnativa per Ferragamo in Piazza Affari alle 8.30.

Dondup sarà invece in passerella la sera in una location molto particolare, la Doria, una delle palestre boxe storiche di Milano. A partire dalle 18.00 le modelle saliranno sul ring presentando la collezione FW2018

Per Armani ci saranno due show presso l’Armani Teatro di via Bergognone, dove si terrà anche la sfilata di moda di Emporio Armani domenica 24.

Domenica 24 sarà il turno di Stella Jean e Laura Biagiotti e a chiudere la settimana Tommy Hilfiger.

Lunedì 25, ultimo giorno di sfilate di moda per questa Milano Fashion week 2018, vedrà Atsushi Nakashima chiudere tutto con una sfilata co-ed in Via Tortona.

Durante la Milan Fashion Week 2018 i concept brand potranno presentare la loro collezione Autunno Inverno anche nei propri negozi.