Style

Sulle passerelle della fashion week: il cappotto lungo in pelliccia

09.03.2018

Al diavolo i tessuti inconsistenti e non funzionali, la moda ha per una volta ascoltato tutte le nostre preghiere sulla questione del cappotto invernale perfetto: sulle passerelle del mese delle Big 4 abbiamo visto il cappotto lungo in pelliccia fare uno statement tra altre scelte di outerwear che dovrete prendere in considerazione da questo autunno 2018.

 

Scoprite con noi perché il cappotto lungo in pelliccia sarà il vostro must have dell’autunno/inverno

DONDUP blue fur coat

Pelliccia e colori

Abbiamo detto cappotto lungo in pelliccia, ma non pensate solo alle pellicce marroni e morbide degli anni ‘70: durante il mese delle fashion week 2018 è stato stabilito il restyling totale di questo particolare articolo di moda. Aspettatevi, infatti, colori neon e silhouette oversize. Dondup ha scelto il blu neon per colorare questo cappotto lungo in pelliccia, perfetto per essere indossato con un tessuto molto più leggero, come un maxi abito in chiffon trasparente: un look di ispirazione boho con una certa grinta.

Cappotti lunghi in pelliccia morbida

Ispirato al mood athleisure tipico delle palestre di boxe, Dondup ha presentato durante la Milan Fashion Week una versione in pelliccia della divisa da boxe: abbinandosi al mood dello show time sul ring, il loro cappotto lungo in faux fur presenta grandi scritte sul retro, a mimare il nome dei boxer. Il vostro must have invernale è facile da abbinare a qualsiasi cosa: quel tipo di cappotto che non vorreste mai dovervi togliere.

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Un post condiviso da TOM FORD (@tomford) in data:

Cappotti leopardati in pelliccia nel 2018

Tutto è iniziato a New York durante la Fashion Week 2018, quando Tom Ford ha iniettato tutti i suoi look con una sorta di stampa animalier: questo cappotto lungo in faux fur è perfetto se il vostro stile prevede l’interpretazione di alcuni dei classici in materiali contemporanei. Molti follower di Instagram sono d’accordo con noi, l’orecchino è il vero fiore all’occhiello di questo look, un mix di diva, opulenza e futurismo (date un’occhiata a quell’occhiale da sole!).

Un post condiviso da TOM FORD (@tomford) in data:

Fur for fun: cappotti lunghi in pelliccia con stampe neon e colori

Ma poi la mano di Tom Ford ha avuto la meglio e ha scartato il ‘sottile riferimento di stampa animale’ a favore dell’effetto più audace che si possa avere tra le tendenze hot di quest’anno. Non solo la stampa leopardata è stata trasformata in una versione oversize più bella e moderna, ma è anche resa avant-garde dal rosa più bello del reame.

Icone ispiratrici

Miss Moss è tutto, potremmo citarla per ogni singola tendenza, look e stile che vogliamo, ma è ancora più fantastica quando non veste il costume dell’irriverenza. Prendete questo sofisticato gilet lungo in pelliccia gialla, un riferimento agli anni ‘20 in una foto meravigliosa con Galliano in persona. Ottima ispirazione per un look da sera.

Un post condiviso da John Galliano (@jgalliano) in data:

Un post condiviso da Dolce & Gabbana (@dolcegabbana) in data:

Icone della musica che dettano tendenza

Come non menzionare lei che ci ha fatto credere tutti nella religione ‘oversize’, la Bad Girl che nel suo guardaroba ha qualsiasi cosa, dalle giacche di jeans oversize alle camicie e naturalmente i cappotti: come questo cappotto lungo in faux fur. Musicale a dir poco, con scritte ispirate agli anni ‘90 e una gamma di colori che si abbina brillantemente a un’altra new entry nello street style che abbiamo visto questo mese, gli stivali in pelle bianchi.