Style

Sotto un maxi cappello di paglia: estate, spiaggia, relax

13.06.2018

I cappelli di paglia non sono solo per l’estate, lo sappiamo, visto che Marilyn Monroe è riuscita a sfoggiare tutta la sua verve iconica in un look con cappello di paglia abbinato a un cappotto in pelliccia. Ma se siamo comuni mortali e vogliamo tenere la mente fresca sotto il sole che prova a friggere la nostra materia grigia, i cappelli di paglia sono l’accessorio più intelligente e cool sotto cui trovare rifugio.

 

Dopo la pioggia la terra, come una ragazza un cappello di paglia azzurro, s’è messo il cielo sul capo. [Gesualdo Bufalino]

 

Anche se la didascalia BELLA LA BOMBA 🙂 può essere discutibile, Bella Hadid è effettivamente una bomba con questo cappello di paglia – guadagnandosi ogni giorno di più il titolo di Bellissima firmato D360. Jacquemus ha reso i maxi cappelli in paglia il fil rouge dell’estate: cappelli di paglia che grazie alla loro natura flessibile possono avvolgere quasi interamente la figura come i petali di un giglio.

Ma questi cappelli di paglia da donna non sono affatto solo per la spiaggia: Jacquemus li ha presentati come accessorio da sposa perfetto per l’estate che può sostituire un maxi velo: per non parlare della bellezza dell’effetto boho creato dall’abito in pizzo con manica a palloncino, una vera ispirazione per i nostri look estivi. Sempre che invece non vogliate sposarvi sotto il sole!

Un post condiviso da Delpozo (@delpozo) in data:

La paglia è un materiale divertente con cui giocare, appunto, dai morbidi cappelli di paglia di Jacquemus passiamo ora al design strutturato di Delpozo: questi modelli sono ben diversi dai classici cappelli di paglia che tutti conosciamo. In questo caso un fiocco enorme ha la meglio sul concetto stesso di cappello.

Se al Coachella abbiamo visto visiere in PVC, l’estate ci offre visiere in paglia, a proporcele è Rachel Comey. Quelle pagliuzze selvagge regalano un effetto opposto rispetto a quello dato dai copricapo in plastica trasparente visti qualche mese fa, e ad essere onesti, un materiale così naturale è decisamente più allettante.

Un post condiviso da Rachel Comey (@rachelcomey) in data:

Un post condiviso da Missoni (@missoni) in data:

Le Cruise Collections 2019 hanno mostrato un debole per i cappelli ‘importati’, come i cappelli da cowboy indossati dalle amazzoni messicane che sono stati presentati da Dior: anche Missoni segue la stessa linea, con maxi cappelli colorati dall’aria ampia come quella di un sombrero.

Gli uomini e i cappelli di paglia vanno d’accordo solo in casi rari. Se per lavoro portate in giro i turisti sulla vostra gondola, se vi piace lo stile vintage, se vi piace la moda di Ascot e volete far colpo con il vostro look da gentleman. E poi ovviamente se siete Jared Leto. Non che sia stato avvistato sulla spiaggia con un cappello di paglia da uomo qualsiasi, ma noi pensiamo che questo cappello di paglia da cowboy sia il più eloquente e potrebbe darvi la giusta ispirazione per l’estate 2018.

Un post condiviso da JARED LETO (@jaredleto) in data: