Style

Sevilla que maravilla: prenotate subito la vostra vacanza

16.04.2018

La capitale dell’Andalusia, nella regione a sud della Spagna di cui vi abbiamo recentemente parlato, famosa per la sua Feria de Abril, sta per essere messa sotto scrutinio da D360: dai migliori hotel dove assaggiare le prelibatezze più raffinate, scoprite con noi le cose migliori da fare a Siviglia.

 

Ecco qui le meraviglie di Siviglia

Cose da fare a Siviglia

Un post condiviso da Sevilla (@sevillaciudad) in data:

Sightseeing a Seville: The Real Alcázar

Dagli Almohadi ai re cristiani, il Palazzo Reale è uno dei monumenti più spettacolari del mondo, residenza reale di molte diverse civiltà. Il Patio de las Doncellas (fanciulle), il Patio de las Muňecas (bambole) sono solo alcuni dei nomi stravaganti degli spazi che troverete nel Real Alcázar de Sevilla. Un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO che da solo vale la vostra visita a Siviglia.

Cattedrale di Siviglia

Il più grande tempio gotico del mondo, un monumento che durante i suoi 500 anni di costruzione ha assorbito culture e stili architettonici di influenze diverse. Date un’occhiata agli orari per organizzare la vostra visita:

Lunedì: Biglietti: 11:00 -15:30. Martedì -Sabato: Biglietti: 11:00 – 17:00. Domenica: Biglietti: 14:30 – 18:00.

Un post condiviso da David Pinto (@davidpinto_) in data:

Game of Thrones a Siviglia

L’architettura particolare e maestosa di Siviglia ha più volte catturato l’attenzione dei manager di Hollywood: quello che probabilmente non sapevate è che luoghi come Plaza de España e il sopra menzionato Real Alcazar de Sevilla sono rispettivamente il set del ‘Palazzo Reale di Naboo’ di Star Wars, e del ‘Palazzo del Regno di Dorne’ di Game of Thrones. Più di 7000 persone hanno partecipato alle riprese di Star Wars a Siviglia.

Feria De Abril di Siviglia

Una settimana di folclore che culmina con uno spettacolo eccezionale di fuochi d’artificio sul fiume Guadalquivir: tutto inizia con la “notte dell’alumbrao”, quando la fiera viene illuminata e le persone scendono in strada per mangiare pesce fritto. Aspettatevi balli di flamenco e feste fino tarda notte tra le cose da fare a Siviglia dal 15 al 21 aprile.

Un post condiviso da Sevilla (@sevillaciudad) in data:

I migliori hotel di Siviglia

Casa del Poeta

Un palazzo restaurato risalente al 1° secolo situato in un vicolo nascosto a Santa Cruz offre tutto il lusso di un hotel a 5 stelle, ma mantiene intatta l’atmosfera caliente andalusa, grazie alle esibizioni di chitarra dal vivo e agli splendidi panorami dal tetto.

Marcer Sevilla

La perfetta combinazione di una Casa Palacio andalusa del 19° secolo, con una scalinata di marmo, grandi archi e una fontana con tutta l’eleganza degli interni moderni per uno dei migliori hotel di Siviglia. Inoltre qui potrete davvero godervi la gastronomia andalusa grazie allo chef Rafael Liñán.

Un post condiviso da Mercer Sevilla (@mercersevilla) in data:

I migliori ristoranti di Siviglia

Abantal Restaurante

L’unico ristorante stellato a Siviglia, l’Abantal Restaurante è decisamente anche uno dei migliori: gli interni minimalisti e una sala grande, il tutto per consentirvi di concentrarvi su quello per cui siete davvero venuti, la cucina. Il piatto sorprendente servito nel menu degustazione è il gamberone al vapore, riso saltato e ali oli, assolutamente da provare.

Adabes Triana

Se volete mangiare in una location spettacolare l’Adabes è il miglior ristorante a Siviglia dove immergersi nella magia del centro storico, le vetrate panoramiche saranno il tocco giusto per una cena romantica durante la vostra vacanza a Siviglia.

Un post condiviso da Abades Triana (@abadestriana) in data: