Points of view

Sem&Stenn, la coppia rivelazione, sul palco con Manuel e gli Afterhours

06.04.2018

Si sono scritti, poi visti, poi conosciuti, poi baciati, poi fidanzati.
E poi sono diventati Sem&Stènn.

Manuel Agnelli li ha visti e scelti, subito. La loro electro-dance dal profumo di una Berlino sotterranea e sperimentatrice, ha lasciato il segno sul pubblico a casa. E così, adesso,
un disco in uscita, Offbeat, e l’apertura del “live” degli Afterhours, il 10 aprile, ad Assago

Incontrandoli per caso in un bar, avreste l’impressione di due amici molto uniti che amano la moda e una certa sottile provocazione sotterranea. Uno, biondino, con il trucco che rende la sua faccia nivea, ha le unghie pittate di bianco. L’altro, piuttosto bassino e leggermente sovrappeso, indossa con nonchalance un paio di shorts in jeans che non lo aiutano di certo nello stacco da terra.

Insieme, sono Sem&Stènn, il duo che ha “sbancato” X Factor, riuscendo a diventare un vero fenomeno, musicale e mediatico, pur essendo, Sem&Stenn, stati eliminati alla terza puntata.

I due sono una coppia decisamente “fuori dagli schemi”, assolutamente “non stereotipata”, apparentemente “genuina”, sicuramente “di carattere”.

Se il rocker ombroso e senza peli sulla lingua Manuel Agnelli li aveva scelti e accompagnati,

i motivi per il quale Sem&Stenn hanno “bucato” il video sono più d’uno.

Si parte dai loro look, extra-vaganti, per arrivare alla musica, una sorta di electro-dance che richiama atmosfere di una Berlino sperimentale che fu, passando per contrasti inespressi ma latenti che vivacizzano, sempre, le loro performances sul palco.

Sem&Stènn: Salvatore Puglisi e Stefano Ramera, di anni 25 e 26, siciliano il primo e lombardo il secondo, di Rosolini il primo e di Brescia il secondo, sono e fanno coppia, oltre che sotto le luci del palcoscenico, anche nella vita di tutti i giorni.

Un post condiviso da Sem&Stènn (@sem_stenn) in data:

Si sono conosciuti a distanza, virtualmente, Si sono incontrati dal vivo, fisicamente. Si sono fidanzati, amorevolmente. Si sono baciati, col cuore in gola. E hanno deciso di diventare  Sem&Stènn.

Echi di Depeche Mode.
Accenni di Soft Cell.
Look from Devo.
Il mix per X (Factor) è riuscito.
E ha funzionato.
Il 6 di Aprile esce il loro disco, Offbeat.
Il 10 di Aprile apriranno il concerto, che si preannuncia epico,
degli Afterhours di Manuel Agnelli, al Forum di Assago.
Chi ben comincia…