Points of view

#RULE – Giochiamo alla vita secondo le regole, o no?

03.05.2018 | By Maria the Pilot

Ci sono talmente tante regole diverse che, letteralmente, regolano le nostre vite. Dalle norme che ci indicano di essere duri lavoratori a quelle che ci dicono come apparire e come dovremmo vivere la nostra vita.

Ho Sempre provato a considerarmi una persona che non gioca alla vita seguendo le regole, ma piuttosto una persona che si dà le proprie regole – da sola. Tutti gli anni le persone fanno i propositi per l’anno nuovo. Sia che questi propositi siano concepiti come regole, per guidare la vita in una certa direzione, o propositi che possono essere visti come una promessa motivazionale per l’anno a venire. Due delle regole che mi sono data quest’anno sono di passare il più tempo possibile davanti all’oceano e di vedere il maggior numero di tramonti che posso. Regole o non regole, questo è il modo in cui provo a vivere giorno dopo giorno, sempre facendomi guidare da queste promesse che influenzano la mia vita con il fine ultimo di essere felice.

Un’altra regola generale per me è sempre stata quella di circondarmi di persone che mi ispirino. Questo vale anche per i posti dove trovo la massima ispirazione. Il fatto che questo comporti il fatto che viaggio sempre in giro per il mondo e conosco persone nuove è decisamente una casualità.

Finora, quest’anno, sono riuscita a seguire le mie regole personali per il 2018? Da quando mi sono recentemente trasferita dalle Canarie ad Alicante, sulla terraferma spagnola, fortunatamente ho ancora l’opportunità di seguire tutti i giorni le due regole che mi sono data. Ho già trovato la mia scorciatoia da casa alla spiaggia più vicina dove provo a passare la maggior parte dei miei giorni liberi. 

Ho anche l’opportunità di vedere il tramonto tutti i giorni dal mio terrazzo, o andando giù al porto e sedendomi su uno dei moli, guardando il tramonto e il modo in cui tinge il cielo con tutti i miei colori preferiti. 

Quindi, la domanda è: bisogna giocare alla vita seguendo le sue regole o no? La mia riposta è di darsi le proprie regole che ispirino a vivere una vita migliore e di smettere di concentrarsi su quelle regole che non portano a quello stato di felicità a cui si potrebbe aspirare, e fare il più possibile per seguirle tutti i giorni!