Culture

Le migliori serie tv americane del 2017-2018

22.06.2017

Sono anni meravigliosi per le serie tv e sono tantissimi i titoli del 2017 da non perdere, con novità già in caldo per i prossimi mesi che ci terranno incollati al piccolo schermo con produzioni di alto livello molto appassionanti.

Tra le numerose produzioni originali Netflix, le serie Hbo e tanto altro materiale di qualità, dovremo destreggiarci tra numerose serie americane, spaziando dal crime al drama, dai thriller psicologici alle commedie, rendendo i prossimi mesi davvero impegnativi per gli appassionati di televisione. Ecco le migliori serie tv americane del 2017 da non perdere!

Twin Peaks

Genere: Crimine, Drammatico, Mistero
CastKyle MacLachlan, Sheryl Lee, Naomi Watts, Chrysta Bell, Michael Horse, Miguel Ferrer, David Lynch, Kimmy Robertson 
Stagioni disponibili: 1

Twin Peaks è senza dubbio l’evento dell’anno per gli appassionati di serie tv, senza se e senza ma. Torna dopo 26 anni la serie tv di David Lynch che ha appassionato e terrorizzato intere generazioni, concentrate sul misterioso caso di omicidio di Laura Palmer. La terza stagione revival di uno degli show che ha fatto la storia della tv è tornata il 26 maggio su Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti, con un cast da urlo che ci riporterà indietro nel tempo.

13 Reasons Why – Tredici

Genere: Drammatico, Mistero
CastKatherine Langford, Dylan Minnette, Joseph C. Phillips, Christian Navarro, Alisha Boe, Justin Prentice, Brandon Flynn, Miles Heizer
Stagioni disponibili: 1

Una delle serie tv americane più apprezzate e controverse del 2017 è 13 Reasons Why – Tredici, produzione americana tratta dal romanzo 13 dello scrittore Jay Asher. La storia si sviluppa intorno al suicidio di una liceale, Hannah Baker, la quale lascia come spiegazione dell’estremo gesto sette audio cassette in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l’hanno spinta a uccidersi, tra i quali c’è anche Clay, il compagno di classe che ritrova il pacco contenente le cassette. Per capire il suo ruolo all’interno della storia della giovane suicida, Clay ascolta il materiale audio, rischiando di scoprire uno sconvolgente segreto che coinvolge non solo Hannah ma anche alcuni compagni di scuola. La serie è stata molto acclamata dalla critica, soprattutto per la brillante interpretazione degli attori, pur non risultando esente da critiche per l’approccio utilizzato nel trattate temi delicati come il suicidio, la violenza sessuale e il bullismo.

House of Cards 5 - Gli intrighi del potere

Genere: Drammatico
CastKevin Spacey, Michael Kelly, Robin Wright, Derek Cecil, Jayne Atkinson, Nathan Darrow, Lamont Easter, Mahershala Ali, Paul Sparks, Gary Ayash
Stagioni disponibili: 5

Il 2017 ha portato anche la nuova stagione di House of Cards – Gli intrighi del potere, serie tv giunta alla sua quinta stagione. La fortunata serie televisiva statunitense, concepita e prodotta da Beau Willimon e ambientata alla Casa Bianca, ci farà ritrovare Frank e Claire Underwood sempre più concentrati a farsi strada nel mondo della politica americana e mondiale, ridefinendo la loro relazione di coppia e i rapporti con altri personaggi chiave della storia, talvolta alleati e talaltra avversari. Intrighi, colpi bassi,  giochi di potere, trattative, nuove alleanze, tradimenti e arrivismo senza scrupoli saranno ancora una volta gli ingredienti principali di House of Cards 5.

The Deuce

Genere: Drammatico
CastMaggie Gyllenhaal, James Franco, Margarita Levieva, Gbenga Akinnagbe, Gary Carr, Lawrence Gilliard Jr., Dominique Fishback, Emily Meade, Kayla Foster
Stagioni disponibili: 1

In arrivo a settembre, la serie The Deuce, creata da David Simon e George Pelecanos per HBO, si presenta come intensa e impegnativa, interpretata da due grandi attori: James Franco e Maggie Gyllenhaal. La storia è ambientata nella New York degli anni ’70 e in particolare nell’area di Times Square, dove due fratelli gemelli, Vincent e Frankie Martino, lavorano per la mafia italo-americana e dove lavora anche la prostituta “Candy”, che vede nell’industria del porno appena legalizzata una nuova fonte di guadagno sicuro. Tra la grande diffusione della cocaina, ondate di violenza, legalizzazione del cinema per adulti e il rapido diffondersi dell’AIDS, The Deuce è una serie tv drammatica incisiva da non perdere.

Fargo 3

Genere: Crimine, Drammatico, Thriller
CastEwan McGregor, Kirsten Dunst, Russell Harvard, Martin Freeman, Colin Hanks, Billy Bob Thornton, Allison Tolman, Patrick Wilson
Stagioni disponibili: 3

Una serie tv americana del 2017 da non perdere è Fargo 3, prodotta dai fratelli Joel ed Ethan Coen e giunta alla sua terza stagione. I nuovi episodi hanno debuttato a maggio su Sky Atlantic con la magistrale interpretazione di Ewan McGregor che si sdoppia, vestendo i panni di due fratelli agli antipodi, Emmit e Ray Stussy. La storia è ambientata ancora una volta in Minnesota, ma nel 2010, nell’immaginaria Eden Valley. Ciò che accomuna i protagonisti di tutte e tre le stagioni è l’essere persone che fanno cose stupide per motivi sbagliati, convinte di essere nel giusto e senza una reale intenzione malvagia, scatenando una serie di conseguenze a catena.

The Missing

Generi: Dramma, Thriller
Cast: Tchéky Karyo, Anastasia Hille, James Nesbitt

Stagioni disponibili: 3

La seconda stagione di una delle migliori serie thriller americane ci ha lasciati col fiato sospeso: Julien Baptiste è morto? Quale sarà il risultato dell’intervento chirurgico per il suo tumore al cervello? Non conosciamo la risposta, ma siamo sicuri che Baptiste probabilmente tornerà e che questa terza stagione avrà pochi riferimenti alla storia di Oliver Hughes e a quella delle ragazze scomparse delle prime due stagioni. Le voci parlano di un possibile prequel piuttosto che un seguito, vi terremo aggiornati.

Sneaky Pete

Cast: Giovanni Ribisi, Marin Ireland, Shane McRae
Generi: Crimine- Dramma

Stagioni disponibili: 2

La seconda stagione di questa serie televisiva americana uscirà nel 2018. Non lasciatevi ingannare dal titolo. Pete non è davvero Pete: l’attuale ‘Pete’ è in realtà un truffatore in fuga da un brutale gangster che assume l’identità di Pete, il suo compagno di cella. Pete è in realtà Marius, funzionerà il suo piano?

American Vandal

Cast: Tyler Alvarez, Griffin Gluck, Jimmy Tatro
Generi: Commedia

Stagioni disponibili: 1, la seconda in uscita nel 2018

La seconda stagione di questa parodia americana di Making a Murderer uscirà nel gennaio 2018: di cosa si tratta? È una serie TV satirica basata su uno scherzo di studenti che hanno lasciato un intero parcheggio vandalizzato con immagini falliche. Disponibile su Netflix.

The Leftovers – Svaniti nel Nulla

Cast: Justin Theroux, Amy Brenneman, Christopher Eccleston
Generi: Dramma, Mistero

Stagioni disponibili: 3

Il 2% della popolazione è scomparso, svanito, spazzato via: la terza stagione di questa serie TV americana vedrà Kevin essere molto più di un semplice poliziotto e spiegherà il mistero su ciò che è accaduto al mondo. L’anniversario del giorno in cui è cambiato tutto si avvicina, scopriamo che festeggiamenti sono previsti in The Leftovers.