Style

La guida definitiva per i jeans skinny

13.04.2018

Come è possibile non sviluppare una dipendenza per i jeans skinny? Come indossare i jeans skinny tutti i giorni. I jeans skinny sono i migliori amici di una donna.

Potremmo andare avanti all’infinito.

Inventarci titoli sul perché dovreste imparare a creare outfit stupendi con jeans skinny, in qualsiasi stagione, occasione o stile.

Da quelli neri a quelli a vita alta, scoprite come vanno abbinati i jeans skinny

Giochiamo con le proporzioni?

Lo diciamo da luglio 2017, quando siamo andati online sfondando su internet: una delle ultime tendenze per creare look edgy è quella di giocare con le proporzioni. Se da un lato indossate jeans skinny a vita alta (religiosamente in tessuto stretch), dall’altra dovreste optare per qualcosa di largo e morbido e non c’è niente di meglio di un blazer oversize. La silhouette allungata e la fantasia a scacchi con accenti rosa vi regaleranno lo stile all’avanguardia che cercate: è anche un modo per indossare i jeans skinny in modo ‘discreto’, aka senza sembrare sottovuoto.

Shop here

Eleganza con jeans skinny neri

La divisa nera è uno degli stili per andare al lavoro di alcuni professionisti, che lavoriate in ufficio o nello spettacolo. Se volete aggiungere quell’eleganza a un look casual da tutti i giorni, abbinate un paio di jeans skinny neri a un blazer aderente, la quintessenza dell’eleganza da ufficio: ancora una volta, la silhouette allungata è la combinazione perfetta tra tratti maschili e femminili.

Shop here

Il must have per l’estate

I jeans skinny colorati o bianchi diventeranno presto il vostro must have dell’estate, che vi piaccia il rap o il rock and roll, che il vostro alloggio per le vacanze sia una suite a 5 stelle a Bali o una tenda al Coachella. Per quel che ci riguarda potreste essere entrambe le persone, ed è per questo che dovreste scegliere orli sfrangiati e dettagli destroyed per ottenere quel dettaglio romantico rock di cui avete bisogno (in ogni scenario fashion).

Shop here

Total denim

Come abbiamo accennato da qualche altra parte su D360 (praticamente ovunque nella nostra sezione stile), le tendenze di quest’anno hanno riportato in voga un punto di forza degli anni ’90, il total denim. Non c’è niente di più semplice e più rilassato di una combo jeans skinny e camicia in denim: ma, se volete evitare di sembrare anonime ma essere comunque a prova del caldo estivo, optate per un effetto stone washed su una nuance azzurra. Tacchi o scarpe piatte, assicuratevi di lasciare quei centimetri di pelle nuda sulla caviglia.

Shop here

Un post condiviso da Off-White™ (@off____white) in data:

Avete le curve di JLo?

Allora sicuramente non starete leggendo quest’articolo. Ma se lo prendete come un modo di dire, interpretatelo come il nostro modo di dire che anche con le curve di JLo potete sfoggiare i jeans skinny, le curve e gli skinny sono il matrimonio perfetto anche se sembrano un ossimoro. Top cropped e tutto ciò di cui dovrete preoccuparvi è dove recuperare la sua abbronzatura dorata.

Outfit con jeans skinny neri e stivali

Il bello di un paio di jeans skinny, oltre a sfoggiare le curve come abbiamo appena detto, è che potete indossarli con un’ampia scelta di scarpe. Mostrate la caviglia nuda con jeans skinny con orlo sfrangiato o sotto il timido sole di mezza stagione infilate i jeans skinny in un paio di stivali in suede.

Un post condiviso da Aimee Song (@songofstyle) in data:

Un post condiviso da Ruby Rose (@rubyrose) in data:

Skinny jeans strappati: una dose da cattiva ragazza

Le cattive ragazze non possono fare a meno dei jeans skinny strappati: se volete replicare questo outfit grunge di Ruby Rose, assicuratevi di essere appropriate per il lavoro e di non copiare quei difetti delle celebrity sui post si Instagram che depilano solo la pelle in mostra.