Style

La felpa oversize: i migliori look e i nostri consigli di stile

09.02.2018

Dopo l’avvento dei cappotti oversize, ecco un’altra tendenza in agguato sui nostri feed Instagram preferiti: è la felpa oversize. Con o senza cappuccio, questi pezzi di athleisure larghi ma inspiegabilmente femminili sono il modo migliore per vestirsi in città, per i paparazzi e per i vostri scatti all’insegna della dolcezza chic.

Scoprite con noi i migliori look con felpe oversize e come copiarli.

L’oversize firmato Rihanna

Ha il suo make up, ora ha rivolto la sua attenzione verso l’athleisure audace in collaborazione con il famoso marchio di abbigliamento sportivo. Il suo modo di sfoggiare una felpa oversize è senza collant, che potrebbe essere un buon modo per mostrare le gambe non appena inizia la primavera.

Un post condiviso da Off-White™ (@off____white) in data:

Felpe oversize per l’ufficio

Quando si tratta di felpe da donna ogni marchio di moda sul pianeta ha dato la sua interpretazione, ma solo alcuni le rendono originali e possono distinguersi dalla massa: questa felpa brushed è l’abito che non sapevate che esistesse fino a quando non ve l’abbiamo detto noi. Stivaletti ai piedi e la vostra divisa urban è perfetta.

Oversize ma con silhouette

Unite il lurex metallico e la silhouette definita di una felpa oversize e otterrete un nuovo modo di indossare qualcosa sotto una giacca. È fresca e unisce meravigliosamente stili diversi. Abbinatela a un abito con fantasia audace: stampe paisley, tartan e cheetah sono solo alcune delle idee che potreste mettere nel vostro frullatore alla moda e sorseggiare durante questa primavera imminente.

Zip it

Una felpa oversize con zip che può fungere da giacca da indossare con i jeans, o anche con una gonna midi effetto velato: la regola è quella di mescolare stili diversi, quindi se questi pezzi richiamano lo stile sporty, trovate qualcosa che sia femminile e romantico, come il pizzo o il tulle – visti tra le tendenze hot della SS18.

Atmosfera nordica con combo di maglione oversize e gonna maxi a pieghe

Bianco su bianco, oversize su maxi: è un win-win su tutti i fronti, soprattutto per la sua forza nel creare un look femminile con silhouette insolite. Rendetelo ancora più sofisticato un paio di stivali in pelle a punta da abbinare a una borsa con un tocco di nero.

Un post condiviso da Balenciaga (@balenciaga) in data:

E’ tutta una questione di contrasti

O giochiamo all’oversize dalla testa ai piedi o sfruttiamo l’energia delle forme contrastanti creata partendo da un maglione oversize con cappuccio: un paio di stivali con tacco a spillo al ginocchio in fucsia è il pezzo che sciocca, ma che crea uno degli equilibri più alla moda del 2018.

Oversize in&out

Potersi vestire come Ariana Grande è un sogno che diventa realtà: ha quel tocco boyfriend, l’essenza del mi-sono-messa-la-prima-cosa-che-ho-trovato e quelle gambe sottili che spuntano che non hanno bisogno di alcun altro trattamento da parte della moda. Il look total oversize ci ha conquistati.

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande) in data: