Style

I must have nell’armadio: la giacca in denim oversize

13.02.2018

Ci sono molte ragioni per cui la parola ‘oversize’ dovrebbe esserci ormai molto familiare, ora che stiamo per assistere alla presentazione della collezione Autunno/Inverno del 2018: da cappotti oversize, maglioni e felpe, eccoci ora a mostrarvi tutti i migliori look con giacche oversize.

Scoprite come indossare l’oversize con stile e nel modo giusto.

Un post condiviso da Dolce & Gabbana (@dolcegabbana) in data:

Denim patchwork

Abbiamo visto la stratificazione di diversi tipi di denim sulle mussole utilizzate per creare le migliori jumpsuit in denim sulle passerelle 2017/2018 e questo particolare modo di usare il denim è ottimo anche per le giacche in denim oversize. Beyoncé sfoggia qualcosa che assomiglia a jeans ‘riciclati’ e rattoppati per creare una giacca: unica, nessun altro modo per descriverlo. Indossatela con pantaloni eleganti in tessuti preziosi come quelli metallici o pelle o giocate al gioco dei di contrasti sposando il pizzo all’effetto distrutto della giacca.

Oversize+paillettes+lettering

Le giacche in denim oversize sono molto più di giacche grosse da indossare per portare il cane a fare una passeggiata: grazie al modo in cui la moda si fonde con diversi stili che comunicano tra loro, un pezzo semplice ma versatile come la giacca oversize può diventare il vostro elemento must have per la primavera. Resa rock ma deliziosa dalle paillettes rosse e moderna dalle frange, uno degli altri nuovi arrivati di questa primavera, è resa audace dal lettering ‘politicamente corretto’ e indossabile.

Un post condiviso da ANNAKIKI (@annakikiofficial) in data:

Un post condiviso da Off-White™ (@off____white) in data:

Giacca boyfriend in denim

A metà strada tra la giacca in denim oversize e quella classica, la giacca boyfriend in denim è il compromesso perfetto se le diverse silhouette proposte dalla tendenza oversize non vi convincono. Con le geometrie bianche questa giacca da uomo ha quel tocco giusto per essere indossata facilmente in modo ‘unisex’.

Ricami a più non posso

Ooops, ci siamo dimenticati di dirlo: se non l’avete notato, patch e ricami sono il nuovo modo di rendere unici alcuni dei pezzi più indossati nella storia della moda: alcuni dei marchi più sfarzosi hanno osato con patch ricamati a tema.

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data:

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Trench oversize in denim

Creare una nuova silhouette con una giacca in denim oversize può sembrare un compito scoraggiante, ma quando sei Rihanna, puoi farlo e anche meglio di chiunque altro: nulla è lasciato al caso, il messaggio è chiaro. Avvolgete il corpo con una giacca in denim dove tutto è oversize, dai polsini alle maniche e persino all’occhiello questa giacca in denim è la migliore rappresentazione di quanto questa tendenza sia efficace e femminile.

Denim chiaro e borchie

Un altro modo di indossare una giacca in denim oversize è optare per una con un leggero tocco rock grazie alle borchie metalliche: indossatela con un abito lungo nero sotto e il vostro outfit casual da giorno è fatto.

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data: