Film e serie tv

I migliori film di Robin Williams

10.08.2018

Sono passati 4 anni dalla morte di Robin Williams e per ricordare la sua magnifica carriera sul grande schermo, abbiamo raccolto alcuni dei suoi migliori film di tutti i tempi. Ne ha fatti tanti ed è difficile decidere quali siano i migliori, anche perché tutte le sue performance sono sempre state eccezionali e divertentissime.

 

Quindi ecco a voi alcuni dei migliori film di Robin Williams che D360 ha scelto apposta per voi.

Good Morning, Vietnam (1987)

Regia: Barry Levinson

Cast: Robin Williams, Forest Whitaker, Tung Thanh Tran, Chintara Sukapatana

 

Le cose prendono un’altra piega quando nel 1965 Adrian Cronauer, un divertente DJ radiofonico, viene mandato in Vietnam per intrattenere i soldati, facendo però impazzire i suoi supervisori. E mentre il sergente maggiore Dickerson tenta di censurare Adrian a causa della sua lettura irriverente della guerra, Adrian inizia una relazione con una ragazza vietnamita che gli mostra l’orrore della guerra.

Mrs. Doubtfire (1993)

Regia: Chris Columbus

Cast: Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Harvey Fierstein

 

Un duro divorzio e il tempo limitato con i suoi figli portano Daniel Hillard a dover studiare un piano per riuscire a vederli più spesso. Nei panni di una vecchia signora inglese convince la sua ex moglie ad assumerLA come tata.

Jumanji (1995)

Regia: Joe Johnston

Cast: Robin Williams, Adam Hann-Byrd, Bonnie Hunt, Laura Bell Bundy

 

Come dimenticarsi di Robin Williams nei panni di Alan Parrish? L’uomo che lotta contro le piante carnivore e i rinoceronti per scappare da un magico gioco da tavolo. Assolutamente uno dei migliori film di Robin Williams di sempre.

Hook (1991)

Regia: Steven Spielberg

Cast: Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins

 

La versione di Peter Pan di Robin Williams. Vi siete mai chiesti cosa succede quando Peter Pan diventa grande? Quando i suoi figli vengono rapiti dal suo vecchio nemico, Capitan Uncino, Peter Banning, avvocato di mezza età, deve tornare alle sue origini magiche sull’Isola che non c’è. Peter Pan riuscirà a salvare la sua famiglia?

L’attimo fuggente (1989)

Regia: Peter Weir

Cast: Robin Williams, Robert Sean Leonard, Ethan Hawke, Josh Charles

 

Insegnante di inglese, filosofo, oratore e fondatore della ‘Setta dei poeti estinti’, John Keating ispira i suoi studenti a considerare la poesia da una prospettiva diversa. Questo film è estremamente emozionante e va visto almeno una volta nella vita.

Will Hunting – Genio Ribelle (1997)

Regia: Gus Van Sant

Cast: Robin Williams, Matt Damon, Ben Affleck, Stellan Skarsgård

 

Will Hunting ha un QI geniale e un dono per la matematica, ma sceglie invece di lavorare come bidello al MIT. Nessuno è in grado di risolvere un difficilissimo problema di matematica, ma lui ci riesce e il suo talento viene scoperto dal professor Gerald Lambeau che decide di aiutarlo a far fruttare il suo potenziale.

Al di là dei sogni (1998)

Regia: Vincent Ward

Cast: Robin Williams, Cuba Gooding Jr., Annabella Sciorra, Max von Sydow

 

Un film mozzafiato. Il momento che prima o poi arriva per tutti è arrivato per Chris, la morte. Verrà guidato nell’aldilà dalla sua guida spirituale, Albert. Il suo nuovo mondo è perfetto e Chris può esprimere qualsiasi desiderio. Ma le cose cambiano quando sua moglie Annie si suicida e viene mandata all’inferno. Chris cerca di avventurarsi all’inferno per salvarla, nonostante gli avvertimenti di Albert.

L’uomo bicentenario (1999)

Regia: Chris Columbus

Cast: Robin Williams, Sam Neill, Embeth Davidtz, Wendy Crewson

 

Vi siete mai chiesti come sarebbe avere un robot che vi aiuta con le faccende di casa? Questa famiglia acquista un nuovo robot NDR-114 per Natale e lo chiamano Andrew. Il film parla della vita di Andrew, programmato per eseguire lavori domestici. Ma quando inizia a mostrare emozioni e creatività, la famiglia scopre che non si tratta di un robot qualsiasi.

One Hour Photo (2002)

Regia: Mark Romanek

Cast: Robin Williams, Michael Vartan, Connie Nielsen, Dylan Smith

 

Sy Parrish, mentalmente instabile, gestisce un laboratorio di sviluppo fotografico in un piccolo centro commerciale. È un perfezionista sul lavoro e generoso con i suoi clienti abituali, tra cui una tipica famiglia della classe media. Nel corso degli anni ha visto la famiglia crescere attraverso le loro fotografie, ma quando vede prove di infedeltà, il suo stato mentale già precario si acuisce e inizia ad attaccarli.

Risvegli (1990)

Regia: Penny Marshall

Cast: Robin Williams, Robert De Niro, Julie Kavner, John Heard

 

La storia dello straordinario lavoro di un medico negli anni Sessanta con un gruppo di pazienti catatonici che trova lasciati a loro stessi in un ospedale del Bronx. Sospettando che la loro rigidità sia dovuta a una forma estrema di parkinsonismo, prova a convincere i suoi superiori scettici a curarli con L-dopa, un farmaco che al tempo veniva usato per curare il morbo di Parkinson.