Travel

I migliori acquari del mondo

16.05.2018

Qualsiasi amante degli acquari che abbia visitato un acquario spettacolare sa che non si potrà più accontentare di un’esperienza in un acquario civico.

 

I migliori acquari del mondo offrono spazi enormi, specie diverse, performance, interazione ed esibizioni. Questi acquari non sono affascinanti solo perché offrono l’opportunità di scoprire il mondo in fondo all’oceano ma sono anche ricchi di atmosfera e i visitatori si sentono come se fossero atterrati su un altro pianeta, il mondo sottomarino.

 

Siete curiosi di scoprire quali siano i migliori acquari nel mondo? Fate un tuffo qui con noi!

Chimelong Ocean Kingdom, Hengqin (Cina)

Il Chimelong Ocean Kingdom, a Henqing, Cina, è uno dei parchi acquatici più grandi del mondo. I visitatori possono intrattenersi su giostre, esibizioni di animali rari, performance grandiose, pranzi e shopping alternativo e tante altre esperienze. La cosa migliore è che qui si possono vedere da vicino i rari squali balena, i beluga, gli orsi polari e molti altri animali incredibili.

Georgia Aquarium, Atlanta (USA)

Aperto nel 2005, il Georgia Aquarium ha detenuto il titolo di acquario più grande del mondo fino al 2012, quando è stato sorpassato dal Marine Life Park di Singapore. Il Georgia Aquarium è famoso per la sua vasca di oltre 23 milioni di litri che ospita la Ocean Voyager Exhibit e centinaia di migliaia di specie tra cui gli squali balena, i beluga, i delfini a naso di bottiglia, le mante e i leoni marini californiani.

A post shared by SEA Aquarium (@sea_aquarium_) on

S.E.A. Aquarium, Singapore (Singapore)

Sull’Isola di Sentosa, il S.E.A. Aquarium ospita uno dei più grandi repertori di mante e più di mille specie di fauna marina. Il S.E.A. Aquarium era uno degli acquari più grandi in termini di volume d’acqua fino a quando è stato superato dal Chimelong Ocean Kingdom a Hengqin, Cina. Quindi non dimenticatevi di prenotare i biglietti, sarà un’esperienza indimenticabile!

Churaumi Aquarium, Motobu (Giappone)

L’Okinawa Churaumi Aquarium si trova all’interno dell’Ocean Expo Park a Okinawa, in Giappone. E’ considerato il migliore acquario in Giappone ed è stato il più grande acquario nel mondo fino a quando nel 2005 è stato costruito il Georgia Aquarium. La cosa unica di questo acquario è che potete esplorare la vasca gigante dall’alto e visitare il dietro le quinte. Interessante, no?

A post shared by MimiLee (@mimi90528) on

Cube Oceanarium, Chengdu (Cina)

Immaginate di vedere due squali balena in una vasca su quattro piani di 10 milioni di litri, insieme ad altre 33.000 creature uniche. Poi immaginate di attraversare un tunnel circondato da diversi tipi di razze, squali e pesci. Se visitate il Cube Oceanarium, non dovrete immaginare; lo farete per davvero!

Osaka Aquarium Kaiyukan, Osaka (Giappone)

L’Osaka Aquarium Kaiyukan è stato progettato dal famoso architetto americano Peter Chermayeff e si trova nel quartiere Minato a Osaka, Giappone, vicino alla Baia di Osaka. E’ uno degli acquari più spettacolari del Giappone e uno dei più grandi del mondo. L’acquario ha più di 15 vasche enormi, ognuna a ricreare una regione specifica dell’Anello del Pacifico, portando i visitatori in un tour dell’Oceano Pacifico. Il bello del Kaiyukan è che i visitatori entrano all’8° piano e scendono a spirale fino alla fine.

A post shared by @fruit_of_fate on

Kenting National Museum of Biology and Aquarium, Kenting (Taiwan)

Il National Museum of Marine Biology and Aquarium si trova all’interno di un parco acquatico enorme sulla costa sud di Taiwan. Il museo ha quattro spazi espositivi principali: il Whale Explorium, il Waters of Taiwan, il Coral Kingdom Pavilion e il Waters of the World Pavilion.

Dubai Aquarium, Dubai (UAE)

Non avrete mica pensato che Dubai si sarebbe tirata indietro su questo fronte, vero? Il Dubai Aquarium si trova al piano terra del Dubai Mall. L’acquario è una vasca di 10 milioni di litri contenente più di 33,000 specie. Ci sono 400 specie diverse di squali e razze, pazzesco no? Visitate il Dubai Aquarium per una fantastica esperienza acquatica!

Oceanografic, Valencia (Spagna)

L’Oceanogràfic si trova all’interno del complesso della Città delle Arti e delle Scienze a Valencia, Spagna, ed è stato progettato dal famoso architetto spagnolo Félix Candela. E’ l’acquario più imponente d’Europa, costituito da nove torri sottomarine che ospitano alcuni degli ecosistemi più importanti. In molti lo visitano non solo per l’acquario ma anche per il suo design futuristico.

Shanghai Ocean Aquarium, Shanghai (Cina)

Lo Shanghai Ocean Aquarium si trova nel Pudong District, a Shanghai., a Shanghai. La caratteristica principale dell’acquario è il tunnel di 168 metri, uno dei più lunghi al mondo, che porta i visitatori su una scogliera, nell’oceano aperto, in una grotta di alghe, una baia di squali e una barriera corallina. L’Acquario è suddiviso in diverse zone espositive provenienti dalla Cina, dal Sud-Est asiatico, dal Sud America, dall’Australia, dall’Africa, dalla Zona Polare e dalle zone profonde dell’oceano. Insomma, diciamo che c’è parecchio da vedere!

A post shared by Paulius Budrys (@tocka9) on

The Aquadom, Berlin (Germania)

L’Aquadom potrebbe non essere l’acquario più significativo al mondo, ma può essere considerato uno dei migliori per la sua struttura unica. L’acquario cilindrico si trova all’interno del Radisson Hotel di Berlino. Che cosa? Sì, non avete letto male. Nel cilindro alto 25 metri, ci sono oltre 2.600 di specie diverse. La parte migliore è che potete prendere l’ascensore trasparente che sale e scende all’interno della vasca e ammirare uno spettacolo unico al mondo.