Style

Consigli per indossare gli short in denim con stile

05.03.2018

La serie TV del 1985 Hazzard ha dato il nome a uno dei modi più hot di indossare gli short in denim (in inglese Daisy Dukes): nel remake del 2005 Jessica Simpson ci insegna come indossarli nella prima decade degli anni 2000. Noi siamo qui per dirvi come indossare gli short in denim nel 2018: distressed, a vita alta e con effetto destroyed.

Scoprite come indossare gli short in denim con classe

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Short in denim e vestito minimalista

Non c’è dubbio che indossare un paio di short in denim comporta una certa dose di coraggio, mostrare gran parte della gamba scoperta può far paura, ma non scoraggiatevi. Un modo chic di creare un outfit con short in denim che sia anche più portabile è con un abitino bianco con bottoni da allacciare in vita: la giacca militare aggiunge un tocco urban, smorzando solo un po’ la femminilità del look.

Short in denim militari a vita alta

Camicie strutturate, l’iconica sfumatura di verde e la sua stampa camouflage statement: se volete indossare gli short in denim nel modo giusto, optare per il militare vi può aiutare a trovare la giusta direzione da seguire per creare un look moderno. L’abbinamento di camicia e short in denim è perfetto con un top bianco minimal.

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Il vostro must have per l’estate

Uno short in denim distressed è probabilmente il simbolo dell’outfit perfetto per il clima afoso tipico di un luglio milanese: gli short in denim sono un’arma di difesa contro le condizioni climatiche avverse, ma se volete che siano anche il vostro fashion statement, assicuratevi di indossarli con stile con qualcosa che vada nella direzione opposta in termini di centimetri di pelle in mostra.

Il look di Jessica Simpson per prendere ispirazione

Come possiamo rendere romantico un paio di short in denim? Non è necessario essere Jessica Simpson, che ha recitato nel remake di Hazzard del 2005, ma possiamo prendere spunto dal suo look che sprizza atmosfera ‘70 e quella sensazione di ‘libertà estiva’ da tutti i pori. Una camicia con manica ampia con pizzo è il pezzo che fa per voi, abbinatela a collane con ciondoli e sarete pronte per dare la vostra interpretazione della moda anni ‘70.

Dettagli preziosi

Bottoni gioiello a forma di fiore sono un modo delizioso per rendere femminile un paio di short in denim, dando un tocco prezioso al look: abbinateli a una camicia morbida, osate con una stampa funky e sentitevi libere di indossare un paio di stivaletti alla caviglia – sempre che non vi troviate nel mezzo dell’afa milanese – o un paio di platform.

Se volete qualche ispirazione in più guardate il trailer del film che ha consacrato gli short in denim come pezzo imprescindibile nella moda: