© Chaka Khan Youtube Channel
Culture

Chaka Khan è tornata con un sampling dal groove straordinario

10.07.2018

10 Grammy a suo nome, dopo 10 anni di assenza dall’industria musicale, la Queen of Funk Chaka Khan è tornata con un video e una canzone spettacolari: Like Sugar.

Se siete la Queen of Funk e vi foste resi conto che la musica funk, la cultura funk e la moda funk hanno conquistato tutti negli ultimi 3 anni (vedi Bruno Mars), dovreste pensare seriamente a un ritorno sulle scene con il pezzo più cool mai visto all’interno di questo genere.

A
post
shared
by
Chaka
Khan
(@chakaikhan)

on

PST

Tra le hit di Chaka Khan “I’m Every Woman”, “Ain’t Nobody” e “Through the Fire”: è anche conosciuta per essere parte della band Rufus. Ora, all’età di 65 anni, Yvette Marie Stevens fa musica, ha fatto un video musicale così cool che non richiede neanche la sua presenza in persona.

Tra i commenti su YouTube abbiamo trovato:

 

L’idea di questo video è pazzesca, è come un sampling ma invece di un sampling di musica hanno fatto un sampling di estratti di video con persone che ballano. Semplice e geniale.

Nonostante la semplicità del video, la sequenza di ballerini neri è incredibilmente potente. A testimoniare l’ atmosfera retro che abbiamo visto nella moda del 2018 rappresentata da completi in lurex, pantaloni a zampa stile anni ’70 e colori forti, Like Sugar è un’interpretazione contemporanea del funk, e siamo sicuri che ci farà ballare tutta l’estate.

Annunciando l’uscita di un album dopo Funk This del 2007, Like Sugar promette l’arrivo di molte altre cose groovy e colorate che ci alletteranno quest’estate da quando ha firmato con Diary Records, una nuova etichetta capitanata da Major Lazer, ex membro degli Switch.

Le mosse groove e boogie del video sono ambientate in una sorta di deposito vintage: niente di elegante, niente sfarzo o fronzoli. Ciò che lo rende così speciale e ciò che lo renderà un pezzo leggendario come tante altre hit di Chaka Khan è il montaggio delle sequenze dei ballerini.

Preparatevi a un’ondata di GIF con questi ballerini cool!

Un altro video che dà dipendenza.