Musica

Black rap: Future, Female and Culture

10.01.2018

Future

Lui è Future, e arriva direttamente da Atlanta, una delle città più “calde” d’America, non solo a livello di temperatura&meteo. Future è un trendsetter. Future sa che “essere in anticipo sui tempi degli altri” è il suo ruolo nel rap di oggi e, soprattutto, in quello di domani. Future sa che essere trendsetter è parte di lui, della sua personalità. Sei album all’attivo, Future è una spugna rap: assorbe velocemente tutto quello che lo circonda, per poi creare musicalmente e stilisticamente qualcosa di nuovo, di diverso, di fresco. La sua ultima fatica, uscita nel 2017, si intitola HNDRXX.

Un post condiviso da Barbie® (@nickiminaj) in data:

Female

The Queen of Hip Hop ha recentemente battuto The Queen of Soul come numero di apparizioni nella Billboard Hot 100, con ben 76 presenze! Stiamo parlando di Nicki Minaj che sorpassa nientedimeno che Aretha Franklin, la regina del canto. Non è roba da tutti i giorni. Ma così funziona oggi il rap, anche al femminile! Il rap è il genere musicale più importante, seguito e ascoltato del momento. E la Regina del Queens è la sua esponente di punta. La più vincente. Nata ascoltando Lil Wayne, Jay-Z, Eminem, Nas e Lauryn Hill, Nicki Minaj è oggi sulla vetta di questo mastodontico iceberg rap. God save the Queen from Queens!

Culture

È il titolo del nuovo album dei 3 Migos: Culture. In effetti, Quavo, Takeoff e Offset, ovvero i tre ragazzi che formano il team Migos, sembrano essere, per sound e stile, la vera “cultura” del nuovo HipHop. Anche loro provengono da Atlanta, e a questo punto appare evidente come la città del profondo East sia la culla dell’emergente linguaggio rap. I Migos dicono che “solo il cielo è il loro limite”, parlando di un futuro che prende il via dall’ascolto di idoli quali 50Cent, Tupac Shakur, The Notorious B.I.G. Fra 20 anni, il trio Migos spera di essere come Jay-Z oggi: ancora sulla cresta dell’onda, a collezionare dischi di platino.

Un post condiviso da Migos (@migos) in data: