Destinazioni

AAA cercasi amanti del buon vino per il nostro tour di degustazione

10.01.2018

Sorseggiare lo chardonnay nel cristallo d’Alsazia, assaporare le note fruttate di un calice di Prosecco, o semplicemente assaggiare alcuni dei migliori vini del mondo in location mozzafiato: questo e molto altro per voi amanti del vino – con garanzia D360.

Italia

Probabilmente avete già sentito parlare del Prosecco a Valdobbiadene, o delle terre del Chianti e del Barolo, quindi ora vogliamo darvi un’idea delle altre migliaia di vini italiani e delle splendide regioni vinicole italiane da scoprire.

Un post condiviso da Torre Raone Winery (@torreraone) in data:

Abruzzo

Tra le regioni vinicole italiane, l’Abruzzo offre agli italiani la possibilità di essere turisti nel proprio paese. Loreto Aprutino è la patria di storici produttori di vino, come Torre Raone: situata nella riserva naturale del Lago Penne, è il luogo dove fuggire dalla realtà alla ricerca di un ritiro bucolico sorseggiando del Montepulciano D.O.C. San Zopito. Situata sulle colline della Maiella si trova la Tenuta Fauri, dove le buone tradizioni familiari italiane incontrano le più entusiasmanti tecniche di vinificazione.

Francia

Reims

Un viaggio culturale che tutti gli amanti del vino dovrebbero fare una volta nella vita: una terra di Champagne che offre la possibilità di visitare le cattedrali gotiche mentre vi vengono svelati tutti gli aneddoti dei re ormai scomparsi e dei personaggi di sangue blu.

Un post condiviso da Arts & Stuffs (@arts_and_stuffs) in data:

Un post condiviso da Bordeaux Wines (@bordeauxwines) in data:

Bordeaux

Scoprite tutti i 6 tipi di vini bordolesi lungo la Bordeaux route: La Cité du Vin vi stupirà con la sua vasta gamma di vini, dai chiaretti ai bianchi secchi e agli spumanti frizzanti, c’è molto da bere qualunque sia il vino francese per cui avete sviluppato una dipendenza.

Australia

Il vino australiano è famoso, ma quali sono le migliori esperienze di vini australiani da provare? Iniziate con il vigneto Jack Rabbit, situato nella penisola di Bellarine con vista mozzafiato Corio Bay. Godetevi la vista con un bicchiere di Cabernet Sauvignon di riserva in mano.

Un post condiviso da Franschhoek Wine Tram (@winetram) in data:

Sud Africa

Se siete enofili avventurosi, Cape Wine Country è uno dei luoghi più emozionanti da visitare: le Cape Dutch Farmhouses e le spettacolari montagne fanno da sfondo a 50 aziende vinicole: salite sul tram del vino Franschhoek, dove potrete godervi un una vera e propria degustazione di vini.

Argentina

Salta

Se volete assaggiare alcuni dei migliori Malbec in Argentina, la regione in crescita di Salta è dove cercare cantine e alloggi: situata nell’estremo nord dell’Argentina, Salta è un luogo particolare per il suo clima, con temperature che cambiano secondo le diverse altitudini. A Cafayate potete degustare 4 diversi vini nel giardino della Bodega Nanni: il paesaggio e gli splendidi dintorni faranno il resto per il vostro idilliaco viaggio di degustazione.

Un post condiviso da @pierremlds in data:

California

Napa Valley Tours and Tasting

Lo Chardonnay e il Cabernet Sauvignon della Napa Valley sono da gustare durante una passeggiata intima di 90 minuti tra i vigneti e una degustazione seduti alla cantina Far Niente. Martin Stelling Vineyard è la più grande della valle, situata sulle colline di Oakville.