Style

Il must have del 2018: il basco. Come portarlo con stile

12.01.2018

Berretto francese, un marchio basco, un codice militare: ecco dove avrete visto il basco, ma state per assistere a un suo grande ritorno nel 2018. Se volete sapere quali sono quelli da avere nell’armadio, noi abbiamo i consigli giusti.

Non capiamo davvero perché si dica che il basco sia un capo di moda controverso, perché ormai, se ne sapete qualcosa di stile, dovreste aver capito che i cappelli più particolari, scelti per le loro caratteristiche peculiari, hanno definito le tendenze della moda dell’ultimo decennio.

2017 Il berretto

2016 Il cappello Fedora

2015 La paglietta

Il 2018 sarà l’anno del cappello tondo e piatto, il basco, che di solito è di lana morbida e ha una fascia di cuoio. Ha l’aria dell’artista parigino, ma anche del copricapo sulle teste rasate in marcia nell’esercito. Le cose stanno per cambiare, la moda porterà il basco nel nostro ambiente urbano e ci trasformerà in moderni Picasso e Che Guevara.

Un post condiviso da Lolliepop (@lolliep1969) in data:

Il look epoque di Kate Moss

Miss Moss è sempre stata una pioniera della moda a cui tutti guardiamo e quando si tratta di prendere spunto, in questo caso lo spunto ce lo dà con un basco: questa è una Kate piuttosto giovane in un look davvero accattivante con bretelle e t-shirt bianca a maniche lunghe.

Il look giovane e trendy con basco di Maisie Williams

C’è una cosa che non abbiamo visto molto in Game of Thrones, l’uso dei cappelli in generale: potrebbe essere questo il motivo per cui l’attrice Maisie Williams ha aperto il suo feed Instagram 2018 con uno scatto con basco: carino, giovane, cool, chapeau.

Un post condiviso da Saheedat Abdul (@saheedatxo) in data:

Consigli su come indossare il basco

Se pensate di dover essere Rihanna per poter indossare un basco, ispiratevi con questo scatto e vedrete quanto è facile creare un look con basco e una maglia cropped e jeans: il basco regala personalità a un look senza pretese, che dite? Brava Rihanna, ma seguendo alcune regole basilari su come indossare un berretto potrete creare voi stesse dei look deliziosi:

  1. Spostate un po’ il basco su un lato per un effetto cool
  2. Non limitatevi al nero, i look di tendenza con basco si basano sul colore
  3. Comodità
  4. Qualsiasi sia il vostro stile, il nodo deve stare dietro

Basco colorato per stupire

OK Miss Moss, OK Picasso e tutto il resto, ma quali sono le novità in fatto di baschi? Scegliete qualcosa di diverso dal tipico basco nero: viola, rosso, rosa e con scritte. La ciliegina su un look urban carino è un basco rosa abbinato a stivaletti della stessa tonalità, scongiurando l’effetto matchy-matchy con texture diverse.