Style

White Milano Women’s & Accessories, quali accessori non potranno mancare per l’inverno

08.09.2017

Nella bellissima cornice del Tortona Fashion District di Milano, durante l’edizione della White Milano Women’s & Accessories di febbraio 2017 sono stati presentati quelli che sono i trend per l’inverno 2017-2018 attraverso le creazioni dei più prestigiosi marchi internazionali della moda.

Si tratta di una manifestazione che si ripete due volte all’anno e che lascia grande spazio a nuove realtà emergenti e a brand internazionali di tendenza. A settembre 2017 assisteremo ad una nuova edizione della kermesse con tutte le novità per la primavera estate 2018, presentate in concomitanza con la settimana della moda Milano Moda Donna S|S 2018.

Tra i numerosi partecipanti al salone della moda contemporary White Milano non troviamo solo buyer provenienti da tutto il mondo, ma anche operatori del settore e fashion addicted che amano scoprire nuovi trend e nuovi interessanti brand.

Scarpe, borse, gioielli e cappelli sembrano essere gli accessori imperdibili per la stagione fredda, pronti a farci compagnia nei nostri look invernali più trendy. Ogni accessorio è creato con particolare cura, attraverso una minuziosa attenzione per i dettagli che mostra il valore dell’artigianalità e della creatività delle maison.

Le scarpe sono uno di quegli accessori da vera fashion addicted e le proposte per l’autunno inverno 2017-2018 sono delle più varie: tacchi scultura più o meno alti, modelli in morbida pelliccia, sneakers in velluto e gomma fascianti e colorate, ankle boot in pelle scamosciata, materiali vegan e numerose varianti di colore regaleranno ai vostri look un tocco di stile unico.

Anche le borse sono un accessorio irresistibile per ogni donna e per l’inverno 2017-2018 le proposte sono davvero uniche. Le novità vanno da modelli dal sapore metropolitano a geometrie colorate, da pochette con dettagli preziosi e luminosi a mix di materiali, da borse rigide a zaini morbidi, offrendo una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere.

Dobbiamo fare spazio anche ai cappelli per l’inverno 2017-2018, con modelli a tesa larga, colorati e spesso vistosi. Si parte dal classico e sobrio nero per arrivare alle tinte più vitaminiche, come il verde acceso, l’arancione, il rosso fuoco e il fucsia. Ma anche il basco sembra rivestire un ruolo di rilievo, così come i cappelli in mix di lana abbinati a maxi sciarpe coordinate, dimostrandosi degli accessori invernali must have da indossare con ogni tipo di look. Non mancano le decorazioni sui cappelli, come piume coloratissime o total black, abbelliti anche da velette o in perfetto stile Seventies, con modelli a tesa larga con fascetta in stoffa a contrasto o in nuance.

I gioielli hanno trovato largo spazio nella manifestazione e saranno certamente protagonisti dei migliori outfit invernali. Quest’anno si portano spaiati e in versione extra large, ma anche realizzati con molti materiali diversi, con forme minimal e geometriche. Sono tante le sfaccettature e le interpretazioni del gioiello contemporaneo: che chi unisce la classe dello stile valenzano al quello nord europeo, chi utilizza la ceramica tra rotondità e geometrie, chi trasforma la pelle in preziosi bijoux richiamando l’arte degli origami e chi gioca con le diverse texture dei materiali utilizzati, utilizzando argento, bronzo e pietre preziose.