Culture

Vogue Fashion’s Night Out di Milano, gli appuntamenti da non perdere e le novità di quest’anno

14.09.2017

Giunta alla sua nona edizione, la Vogue Fashion’s Night Out di Milano, firmata Vogue Italia, quest’anno si rinnova e amplia, cambiando anche nome: il 14 settembre la Vogue Fashion’s Night Out sarà la Vogue For Milano, un giorno dedicato alla cultura della moda.

La VFNO 2017 sarà quasi una giornata intera, intervallata da eventi fuori orario che avvicineranno il mondo della moda al grande pubblico. Questa evoluzione è stata un passaggio naturale per affermare con entusiasmo la moda Made in Italy, di cui Milano è certamente una perfetta ambasciatrice. 

Per vivere appieno lo spettacolo della moda, la Vogue For Milano 2017 offre un programma ricco di mostre, proiezioni video, momenti di incontro, party e concerti live per raccontare la moda in modo diretto e entrare in contatto con il mondo di Vogue attraverso la fotografia, le parole e la musica.

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia) in data:

I negozi coinvolti saranno centinaia, comprese le più importanti griffe di moda e le boutique più esclusive delle vie centrali della città: da via Montenapoleone a via della Spiga, da via Manzoni a corso Venezia, passando per corso Genova e corso Vittorio Emanuele, toccando le vie di Brera e corso Como, ma anche Porta Nuova e piazza Gae Aulenti.

Non mancheranno certo iniziative speciali durante la Vogue For Milano 2017, con appuntamenti esclusivi organizzati in collaborazione con i maggiori sponsor dell’iniziativa. Tra questi vi segnaliamo l’iniziativa di Nivea presso Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6 a Milano, in occasione della Vogue Fashion’s Night, che presenterà la nuova edizione limitata di deodoranti Invisible for Black&White realizzata in collaborazione con il marchio CO|TE, attraverso una grafica accattivante in bianco e nero.

 

Jonas Bendiksen

Official drink della Vogue Fashion’s Night Out di quest’anno, Martini ci delizierà con un progetto speciale, #sharinghappytimes, realizzato in collaborazione con Vogue Italia per celebrare i giovani talenti della fotografia italiana a cui è stato chiesto di interpretare attraverso le proprie immagini i nuovi cocktail Martini dell’estate 2017. I migliori scatti realizzati presso la Terrazza Martini di piazza Diaz saranno i protagonisti di una mostra fotografica che verrà allestita in occasione della VFNO a Palazzo Morando, a partire dalle ore 19.00 del 14 settembre.

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia) in data:

Le iniziative proposte saranno numerose e l‘approccio della manifestazione sarà ancora una volta democratico e quindi aperto a tutti coloro che vogliono scoprire e vivere in modo intenso un’esperienza coinvolgente legata alla moda della moda, dell’arte e dello shopping. Rimane invariata anche la vocazione benefica dell’evento, i cui proventi saranno devoluti quest’anno alla riqualificazione del mercato comunale coperto di Lorenteggio. In particolare verrà realizzata la copertura della pedana del mercato progettata dall’archistar Renzo Piano, per sfruttare al meglio lo spazio di aggregazione del quartiere in modo polifunzionale con iniziative di tipo culturale e sociale anche nei mesi invernali.