Style

Trucchi e consigli per un perfetto look con la giacca in pelle

06.09.2017

Nella moda esistono dei capi intramontabili che acquisiscono valore e stile nel corso del tempo, aumentando ogni anno il proprio appeal in modo considerevole. Tra questi troviamo senza ombra di dubbio la giacca in pelle, un evergreen unisex da indossare in moltissimi modi diversi e in numerose occasioni.

Che si tratti di un chiodo nero, di una giacca di pelle colorata o di un modello con accessori e decorazioni, questo capo non può certo mancare nel guardaroba! Per non rinunciare mai allo stile ci sono trucchi e consigli per un perfetto look con la giacca in pelle da tenere a mente, così da evitare errori e ottenere outfit impeccabili in ogni circostanza.

La giacca di pelle ha il grande vantaggio di poter essere indossata in tanti periodi diversi dell’anno, a seconda della pesantezza e del modo in cui la si porta. In primavera inoltrata e nelle serate più fresche d’estate le donne possono optare per una giacca in eco pelle leggera e colorata, magari a taglio laser, con manica a tre quarti e slim per sostituire un pullover o un coprispalle. Nei periodi autunnali, invece, la giacca di pelle è un ottima soluzione sia per i look femminili che per quelli maschili, portata aperta o chiusa con una camicia e un pull, mentre in inverno il chiodo può essere anche indossato come giacca sotto ad un cappotto pesante o con un gilet di pelliccia.

Ma qual è l’abbinamento perfetto con la giacca in pelle? Quello con i jeans, of course! Non esiste connubio migliore di questo, ideale per outfit casual molto trendy maschili e femminili, da indossare con una t-shirt, una camicia o un maglioncino. Basteranno un paio di tacchi alti, una sneaker colorata o scarpe basse e l’outfit sarà da urlo.

Anche un look total black con la giacca in pelle è un ottimo modo per portare questo capo con stile. Il consiglio vale anche in questo caso sia per gli uomini che per le donne, perché il nero è un colore sempre attuale e perfetto per chiunque. Se si indossa un chiodo nero con dei jeans skinny in nuance o dei  pantaloni morbidi neri, ravvivando il look con una maglia o un maglioncino chiaro, il vostro aspetto sarà perfetto.  Se volete, potete anche giocare con un bellissimo black and white, aiutandovi anche con gli accessori come borse, cinture, scarpe, cappelli e sciarpe.

Le ragazze possono sbizzarrirsi indossando la giacca in pelle con una gonna lunga, optando per modelli in tinta unita o in fantasia: dai maxi pois alle stampe floreali, passando per tessuti in tinta unita in cromie accese o tenui, magari con lavorazioni particolari come l’elegante plissè. Questo look richiede obbligatoriamente l’abbinamento di una handbag e di un bel tacco alto.

Se siete in cerca di un look in stile parisienne, invece, dovete abbinare la giacca in pelle con una maglia a righe orizzontali, da portare con un paio di comodi jeans boyfriend e una scarpa bassa, meglio se stringata. Le ragazze possono anche osare una minigonna, gli uomini con un bel cappello con tesa più o meno larga a seconda dei gusti. 

Per quanto riguarda il look maschile con giacca in pelle elegante senza essere noioso, c’è la possibilità di realizzare un connubio perfetto abbinando la giacca di pelle nera ad una camicia bianca e ad una cravatta stretta scura. Alle volte sono proprio i contrasti più forti a sposarsi bene e questo è proprio uno di quelli! Completate l’outfit con un pantalone elegante nero e una scarpa stringata in pelle o un mocassino scuro e il look sarà decisamente di classe e contemporaneo.