Style

Stockholm Fashion Week, i 5 appuntamenti da non perdere

14.08.2017

La Stockholm Fashion Week è l’evento perfetto per ospitare le creazioni di nuovi designer e offrire opportunità ai talenti emergenti della moda con sfilate e spazi creativi. Ogni anno vengono proposti nell’esclusiva location di Berns eventi legati alla moda molto apprezzati, tra i più pubblicizzati e affollati. La moda svedese è tra le più all’avanguardia, poiché stravolge i confini fra moda maschile e femminile, arrivando a presentare capi da donna nelle sfilate uomo e viceversa. Sono molti gli stilisti svedesi, soprattutto quelli più giovani, che oggi creano abiti che descrivono chi li indossa non sulla base del genere o dello status, ma facendosi ispirare dalle innovative energie delle nuove generazioni. Ecco i 5 appuntamenti della Stockholm Fashion Week da non perdere dal 30 agosto all’1 settembre 2017.

Whyred

Ad aprire le giornate della Stockholm Fashion Week è Whyred che, alle 13.00 del 30 agosto, presenterà la sua collezione S/S 2018 con capi caratterizzati da un tocco moderno ispirati a uniformi, t-shirt e parka. Un mix di forme strette e larghe, che si uniscono a diversi tipi di materiali e stoffe dando vita a un abbigliamento estremamente originale e dallo stile distintivo.

ATP Atelier

Le creazioni di ATP Atelier vi lasceranno senza parole il primo giorno della manifestazione, mercoledì 30 agosto alle 19.00. In questa occasione potremo ammirare borse e scarpe di altissima qualità realizzate grazie all’artigianato italiano e al design contemporaneo svedese. Tutti i prodotti sono creati a mano, con una particolare attenzione ai dettagli, utilizzando materiali pregiati come la pelle toscana.

J. Lindeberg

Giovedì 31 agosto alle ore 21.00 si svolgerà la sfilata di J. Lindeberg, brand internazionale che propone ogni stagione creazioni uniche per chi ha uno stile di vita attivo e moderno. La sua attenzione per una donna oggi sempre più dinamica, forte e contemporanea, ha dato vita a meravigliose collezioni vendute in trentacinque Paesi, con quasi novanta J. Lindeberg stores e trentacinque shop-in-shops.

Hope

Tra gli appuntamenti da non perdere alla Stockholm Fashion Week troviamo indubbiamente lo show di Hope, brand svedese che propone tagli minimalisti e funzionali, caratterizzati da una silhouette inusuale molto chic. La sfilata si svolgerà il 31 agosto alle ore 19.00 e ci permetterà di ammirare creazioni che inspirano ed enfatizzano lo stile individuale, con un approccio creativo nei confronti di materiali pratici che calzano a pennello e ultra dettagliati.

Swedish Fashion Talents

Uno degli appuntamenti da segnare è la sfilata Swedish Fashion Talents, che si svolgerà l’1 settembre alle ore 14.00 presso Spegelsalen al Grand Hôtel Stockholm. Si tratta di un evento no-profit dedicato ai nuovi talenti emergenti: ogni anno a un gruppo di designer selezionati viene data la possibilità di prendere parte a sfilate, mostre e showroom per promuovere e sostenere la nascita di nuovi stilisti e creativi.