Travel

I ristoranti a tema più pazzi del Giappone, ecco quelli da non perdere

07.08.2017

Il Giappone è un paese estremamente affascinante, così ricco di tradizioni antiche orientali basate sulla perfezione e la spiritualità ed estremamente moderno ed eccessivo nelle sue città più importanti. Tokyo, ad esempio, è uno dei luoghi più estrosi e singolari del mondo, caratterizzato dalla sua capacità di assorbire, reinventare e sconvolgere tutti gli stimoli che arrivano da ogni tipo di stile e cultura. E quando la stravaganza incontra la cucina, nascono dei luoghi unici e difficili persino da raccontare. Ecco i ristoranti a tema più pazzi del Giappone da non perdere!

Un post condiviso da Calico Café (@calicocafe) in data:

Calico Cat

È ormai un po’ di tempo che in Giappone vanno di moda i neko café, cioè i locali dedicati ai gatti dove è possibile accarezzare e coccolare i piccoli felini. Solo a Tokyo sono presenti  circa cinquanta caffè dedicati ai felini e il Calico Cat Cafè è uno di questi. L’ambiente è “a prova di micio” con moquette riscaldata, giochi, tiragraffi, nascondigli e musica rilassante che accompagnano tavoli e poltroncine per gli umani. Potete avere un assaggio di questo tipo di locale anche in Italia, con il Neko Cafè di Torino e il Romeow Cat Bistrot di Roma.

Harry

Un originalissimo locale a tema animale in Giappone, è l’Harry, dove i clienti possono accarezzare e giocare con dei piccoli ricci. Il posto esiste da poco ma ha riscosso un grandissimo successo fin da subito con  lunghissime liste d’attesa per la prenotazione.

Un post condiviso da Jason H (@boogi) in data:

Un post condiviso da WaiYan 丘慧欣 (@dearorla) in data:

Ra.a.g.f. Café – Rabbit Cafè

Il Ra.a.g.f. Café – Rabbit Cafè è un locale giapponese dedicato agli animali, il cui nome è un acronimo di Rabbit And Grow Fat. La particolarità di questo posto, infatti, sta nella presenza di meravigliosi conigli da accarezzare. Il potere della tenerezza dei piccoli amici pelosi!

Alice’s Fantasy Restaurant

Alice nel paese delle meraviglie è un tema molto amato in Giappone, visto che solo a Tokyo ci sono cinque caffè e ristoranti che omaggiano il capolavoro di Lewis Carroll. Ad esempio, Alice’s Fantasy Restaurant a Ginza è tra i più famosi grazie alla presenza di cameriere che impersonano Alice, menù a tema e carte da gioco come arredi per uno stile davvero unico.

Un post condiviso da Antonio Dama (@antonio_dama) in data:

The Lock-up

Per provare l’emozione inquietante di cenare in carcere, il The Lock-Up è il luogo perfetto per farlo. Si tratta di una ricostruzione di un carcere con i tavoli collocati in celle, con tanto di sbarre e cameriere travestite da poliziotte che ammanettano i clienti.

Alcatraz E.R.

Il ristorante Alcatraz E.R. unisce il tema carcerario a quello horror-ospedaliero per creare una location da brivido davvero unica. Il posto, infatti, riproduce l’ospedale di Alcatraz,proponendo anche cocktail serviti in teste di manichino o cocktail-flebo.

Un post condiviso da ALCATRAZ.ER (@alcatraz.er) in data:

Un post condiviso da Christelle (@christelle2a) in data:

Chibiusa Café

Per i fan di Sailor Moon c’è il Chibiusa Café, dedicato proprio a questo cartone animato e alla guerriera protagonista del famoso manga vestita alla marinaretta. Anche qui potete trovare curiosi piatti a tema, come il Sailor Moon Special Hamburger, ricchi di dettagli che richiamano il mondo di Sailor Moon, come lune e stelle sotto forma di cibo.