Travel

I ristoranti più romantici di Chicago

20.06.2017

La scena culinaria di Chicago in passato è spesso risultata in secondo piano rispetto a quella di città come New York, Los Angeles e San Francisco; ora il talento e la creatività di molti chef hanno portato alla ribalta molti ristoranti di Chicago. Scopriamo quindi alcuni tra i ristoranti più romantici di Chicago, che all’ottima cucina uniscono un’atmosfera particolare e un ambiente mozzafiato e che quindi sono perfetti per trascorrere una serata speciale con la persona amata.

Geja's Cafè (340 W Armitage Ave, Chicago, 60614)

E’ conosciuto come il ristorante più romantico di Chicago e addirittura degli Stati Uniti, perfetto sia per una semplice cena a due sia per celebrare un’occasione speciale. Il piatto principe del menu, premiato anche dal Chicago Tribune, è una cremosa e ricca fonduta di formaggio svizzero, da gustare a lume di candela, condividendo lo stesso piatto con la persona amata accompagnati dal suono della chitarra flamenca. E come non terminare una cena così romantica con una indimenticabile fonduta di cioccolato?

Les Nomades (222 E. Ontario St., Chicago 60611)

Un altro ristorante romantico di Chicago è Les Nomades, specializzato in cucina francese. L’ambiente è intimo e accogliente, caratterizzato da un arredamento semplice impreziosito da opere d’arte; candele e fiori freschi su ogni tavolo contribuiscono a creare la giusta atmosfera.
Da non perdere l’antipasto di salmone scozzese grigliato accompagnato da un colorato e saporito mix di verdure e, tra i dolci, il souffle al Grand Marnier!

Tru Restaurant (676 N St Clair St, Chicago, 60611)

Il Tru è un altro ristorante di Chicago dall’atmosfera romantica e raffinata dove gustare deliziosi piatti della cucina francese cucinati con cura e passione dallo chef Anthony Martin. Qui i cavalli di battaglia sono il caviale, declinato in moltissime varianti, e una fornitissima carta dei vini, che conta più di 1.500 etichette tra cui scegliere. Per gustare appieno questa esperienza si possono scegliere i menu da sei o da otto portate, per una esperienza di gusto davvero unica da condividere con la propria dolce metà.

Alinea (1723 N. Halsted St., Chicago 60614)

Per accomodarsi e mangiare in questo rinomato e romantico ristorante di Chicago spesso è necessario prenotare il proprio tavolo con mesi di anticipo. Mangiare qui è una vera e propria esperienza che unisce alta cucina e spettacolo: le 20 portate previste dal menu di degustazione vengono servite nell’arco di circa 3 ore, al termine delle quali si possono incontrare gli chef che hanno dato vita a questi piatti simili a quadri.

The Signature Room at the 95th (875 N Michigan Ave, Chicago, 60611)

Se volete fare colpo sulla vostra dolce metà, The Signature Room at the 95th è la scelta giusta! Questo romantico ristorante di Chicago si trova infatti al 95esimo piano della Hancok Tower e offre una vista unica e spettacolare, dominando con lo sguardo la Sears Tower, Navy Pier e tutte le luci della città. Anche la cucina è all’altezza – è proprio il caso di dirlo – con un menu che spazia da specialità di pesce a piatti creativi da condividere con la persona amata.