Travel

I ristoranti più lussuosi e incredibili di Dubai

12.09.2017

A Dubai il lusso si respira in ogni angolo della città ed quindi facile immaginare che i ristoranti più lussuosi e incredibili di Dubai siano davvero da Mille e una Notte, il posto perfetto per regalarsi un’esperienza culinaria (e non solo) davvero indimenticabile. Dal ristorante con vista sottomarina a quello più alto del mondo, da quelli gestiti da chef stellati e quelli specializzati in cucina etnica c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Un post condiviso da roundzworld (@roundzworld) in data:

Al Mahara

Cosa c’è di più lussuoso di una ristorante situato all’interno dell’unico hotel a 7 stelle del mondo? Il ristorante Al Mahara di Dubai si trova infatti nella Burj Al Arab e ha una particolarità: i suoi tavoli sono collocati all’interno di un acquario grande quasi quanto quello di Genova. E’ inutile dire che la specialità di questo ristorante è il pesce!

Pierchic

Uno dei ristoranti più lussuosi di Dubai è Pierchic, a cui si può accedere su un golf cart dall’hotel al Qasr oppure a piedi dalla spiaggia. Questo scenografico ristorante si trova nella zona Madinat Jumerirah, una vera e propria cittadella con tanto di suq, ristoranti e hotel di lusso e spiagge incantevoli; il ristorante stesso gode di una posizione privilegiata su una palafitta di legno e offre una splendida vista sul panorama circostante. Prenotare non è semplice: bisogna infatti compilare un form online e presentarsi al ristorante con la ricevuta. Non dimentichiamoci del cibo, principalmente pesce, che è sempre ottimo e presentato in maniera impeccabile.

Un post condiviso da Pierchic (@pierchicdubai) in data:

Un post condiviso da Sass Sj Akil (@sass_akil) in data:

Ossiano


Ecco un altro ristorante all’interno di un hotel di alto livello: si tratta dell’Ossiano, un lussuoso ristorante di Dubai ospitato all’interno dell’hotel Atlantis The Palm. Il suo menu a base di pesce e sapori del Mediterraneo gli hanno fatto guadagnare ben tre stelle Michelin.

At.mosphere

Tra i ristoranti di lusso di Dubai c’è anche uno dei ristoranti più alti del mondo: At.mosphere si trova infatti al 122esimo piano della torre di Dubai, Burj Khalifa. La cucina non può che essere all’altezza, così come l’ambiente, dal design raffinato e curatissimo. La vista è splendida, ma si tratta senza dubbio di un’esperienza adatta solo a chi non soffre di vertigini!

Un post condiviso da Beatriz Lansac 🌺 (@bialansac) in data:

Un post condiviso da Qbara Dubai (@qbaradubai) in data:

Qbara

Chi vuole gustare i tipici sapori della cucina araba non può che prenotare al ristorante Qbara di Dubai, dove il pasto non è una semplice esperienza culinaria, ma una vera e propria avventura multi sensoriale. Al vostro tavolo si presenteranno una miriade di antipasti e portate sia caldi che freddi, accomunati dall’alta qualità  degli ingredienti utilizzati in maniera sapiente e creativa. Qualche esempio? Kibbeh di aragosta, labneh di avocado, melanzane grigliate con datteri e feta, salmone croccante alle spezie a molto altro, il tutto accompagnato da fragrante pane arabo e da assaporare prendendosi i propri tempi: una cena qui può durare anche parecchie ore!

La Petite Maison

Dalla cucina araba a quella francese: tra i ristoranti migliori di Dubai non ne poteva mancare uno che offrisse atmosfere parigine. Per poter mangiare a La Petite Maison bisogna essere molto pazienti: la lista d’attesa può essere anche di un mese, senza scorciatoie per i numerosi vip, fashion blogger e personaggi di spicco che frequentano assiduamente il locale. La cucina è tipicamente provenzale e le porzioni sono molto abbondanti, pensate proprio per essere divise tra i commensali.

Un post condiviso da La Petite Maison Dubai (@lpmdubai) in data: