© Halekulani On the Beach Resort
Travel

I resort più esotici e lussuosi del mondo per vacanze da sogno

17.07.2017

Dalla Thailandia a Singapore, dalle Hawaii alle isole Fiji, sono tanti i paradisi terrestri in cui trascorrere vacanze da sogno lontano da tutto e da tutti, magari viziati e coccolati in uno dei resort più esotici e lussuosi del mondo.

Halekulani On the Beach Resort

Un esempio? L’Halekulani On the Beach Resort alle Hawaii, situato proprio sulla spiaggia di Waikiki. Non solo aprirete gli occhi ogni mattina su un panorama meraviglioso, ma lo farete circondati da ogni comfort: frutta fresca e cioccolatini in camera, un lussuoso bagno con esclusivi set di cortesia, tv e docking station. Non mancano una sala per concerti jazz, un centro benessere che offre anche trattamenti rituali polinesiani e un ristorante premiato dove cenare di fronte all’oceano.

Wayaka Club di Wayaka Island

Dalle Hawaii alle Fiji: il Wayaka Club di Wayaka Island è uno dei resort esotici più lussuosi al mondo, in pratica un’intera isola tropicale a completa disposizione dei fortunati ospiti, tra cui si dice che ci siano anche Nicole Kidman, Tom Cruise, Russell Crowe e Penelope Cruz. Le camere sono dotate di tutte le comodità, ma la vera attrazione è l’isola stessa, con la sua barriera corallina, la natura incontaminata e le lagune azzurre da esplorare. Qui si possono organizzare sport per i più coraggiosi, golf e tennis per chi vuole rilassarsi all’aria aperta, ma anche pic nic sulla spiaggia oppure un massaggio presso la spa del resort. I prezzi? Da 1.300 dollari circa al giorno per coppia.

Shanti Maurice

Giardini tropicali e rum da intenditori: questa è in poche parole l’offerta del Shanti Maurice, un resort di lusso firmato da Nira Hotels&Resorts che sorge nel sud dell’isola Mauritius. Qui, circondati da una natura lussureggiante, ci si potrà rilassare e magari gustare l’autentico rum di Mauritius nel Rum Shed, il bar del resort dove è possibile degustare oltre 180 distillati provenienti da 36 Paesi, da bere in purezza o come base per deliziosi cocktail.

Oberoi Lombok & Pacific Resort Aitutaki

L’Oberoi Lombok permette invece di coccolarsi mentre si esplorano queste incantevoli isole indonesiane, alternando gite in mountain bike e massaggi nella spa del resort, partite di tennis e pomeriggi sulla spiaggia che dista solo un paio di minuti, per poi dedicarsi a sport acquatici e immersioni. Chi invece preferisce la esclusive isole Cook, tra Tahiti e Samoa, può scegliere un esotico resort in stile polinesiano come il Pacific Resort Aitutaki, che offre una incantevole vista sulla laguna di Aitutaki. Questo vero e proprio angolo di paradiso è composto da atolli corallini, lagune, vulcani e spiagge incontaminate: un vero e proprio sogno per chi desidera vivere per qualche giorno in uno splendido isolamento.

Six Senses Laamu

E, a proposito di sogni, chi non ha mai desiderato una vacanza alle Maldive? Nell’atollo di Laamu c’è una piccola isola, Olhuveli, dove si trova il resort ecosostenibile Six Senses Laamu, che si fonde perfettamente con il paesaggio circostante fatto da sabbia impalpabile, vegetazione lussureggiante e un mare cristallino dove si può nuotare fianco a fianco con i simpatici delfini.

Karafuu Beach Resort & Spa

Infine la profumata isola di Zanzibar, con la sua sabbia bianca e la sua vegetazione tropicale. Qui i resort di lusso da provare è il Karafuu Beach Resort & Spa, un cinque stelle sulla costa sud orientale dell’isola. Buon cibo, massaggi con vista sull’oceano, sport acquatici e tanto relax in spiaggia: gli ingredienti per una vacanza da sogno ci sono tutti!