Style

Red look, come indossare il rosso in autunno e inverno

14.09.2017

Il rosso è un colore must have dell’autunno inverno 2017-2018, insieme ad altre meravigliose tonalità come giallo, blu, viola e fucsia, ed è perfetto per creare outfit decisi che si fanno notare per la loro vivacità. Ideale sia per lui che per lei, sulle passerelle si è mostrato in tutte le sue sfumature: un rosso intenso e deciso, a tratti acceso e luminoso che quasi sfiora il corallo e lo scarlatto, a tratti, invece, più smorzato e scuro, simile al bordeaux e al granata. Come indossare il rosso in autunno e inverno con red look di tendenza per essere alla moda?

Se volete indossare il rosso con stile dovete scegliere outfit total red, vestendovi completamente di questa luminosa e sensuale tonalità. Il rosso quest’inverno è da indossare come unico colore, abbinato ad accessori della stessa nuance e giocando sulle differenze di materiali e texture.  Dai cappotti doppiopetto rossi abbinati a stivali cuissardes in vernice rossa ai cappotti oversize da portare su dolcevita e pantaloni in velluto, passando per giacche di pelle da abbinare a felpe rosse in jersey con volant e a sneakers in velluto rosse, le proposte sono tantissime!

Elegante e sofisticato può essere anche un look femminile in rosso con giacca e pantaloni, perfetto per outfit formali. Per renderlo ancora più interessante optate per dei pantaloni flare rossi in lana stretch a vita alta con piega stirata, abbinati ad un bel blazer d’ispirazione maschile nella stessa tonalità, con chiusura a doppiopetto e bottoni dorati che donano luce a tutto il look.

Se cercate un tocco di femminilità in più potete scegliere un abito tubino in viscosa rossa con una silhouette vintage ispirata agli anni ’70 a maniche lunghe, da abbinare ad uno stivaletto basso, ad un anfibio stringato in pelle nera o ad una décolletté in base all’occasione. Un outfit femminile trendy e casual al punto giusto può anche essere caratterizzato da pantaloni a vita alta rossi in lana stretch con gamba ampia e fluida, abbinati ad una t-shirt bianca portata dentro ai pantaloni e ad un chiodo nero.

Chi non vuole osare con un red look totale può divertirsi a indossare capi rouge distintivi e ricercati da abbinare con gusto, magari osando con i contrasti. Questa scelta è consigliata soprattutto agli uomini che solitamente non amano vestirsi in modo monocromatico, ad eccezione degli apprezzati outfit total black. Una felpa in cotone rossa melange con un effetto destroyed ricercato e un pantalone in lana nero in leggera fantasia check sono perfetti per creare un interessante look smart-casual. Anche un maglione in lana rosso leggermente over con una texture grafica caratterizzata da nodi e da dettagli “effetto rovinato” ha un bellissimo appeal, se abbinato ad un jeans regular in denim piuttosto scuro.

Da non sottovalutare i dettagli di stile, soprattutto se sono caratterizzati da accessori in tinta. Un caldo cappellino misto lana rosso, una sciarpa coordinata e una sneaker nella stessa nuance possono dare quel carattere distintivo al vostro aspetto in modo semplice e trendy, arricchendo i vostri look in modo semplice ma non banale.