Culture

New York Fashion Week, gli appuntamenti da non perdere

23.08.2017

A settembre torna la New York Fashion Week con una serie di appuntamenti da segnare in agenda per godere a pieno di questo fantastico evento legato al mondo della moda, che si terrà dal 7 al 13 settembre 2017. Nonostante sia da sempre un centro nevralgico della moda, la manifestazione nella Grande Mela ha subito qualche defezione da parte di alcune maison, che hanno preferito presentare le proprie collezioni in altri luoghi di riferimento per il mondo fashion.

Quest’anno la manifestazione sarà leggermente più corta rispetto agli altri anni e durerà un giorno di meno, andando dal giovedì al mercoledì successivo. Ciò non significa che l’evento sarà meno grandioso: durante la NYFW assisteremo ugualmente a meravigliose sfilate, presentazioni in showroom, eventi e preview, per scovare quelle che saranno le tendenze più in voga nel 2018.

Durante la prima giornata non potete perdere le sfilate di Tom Ford e Calvin Klein, due brand abituè della manifestazione che ogni anno regalano spettacoli unici con creazioni degne di nota.

Altrettanto interessante sarà la presentazione di Adam Selman, noto al pubblico soprattutto per i meravigliosi costumi creati per i tour mondiali di Rihanna, incluso l’iconico abito in cristallo vedo non vedo indossato dalla popstar nel 2014 ai CFDA Fashion Award.

Da segnare in agenda anche la presenza di Ralph Lauren il 12 settembre, con uno show ad hoc per l’occasione, atteso nel garage dello stilista a Bedford alle ore 19.00. Sembra che a salire in passerella questa volta saranno sia la linea Purple Label, dedicata al menswear, sia la collezione donna. Il brand continuerà a seguire il format del See-Now-/Buy-Now, permettendo l’acquisto di una parte di collezione in tempo reale e rimanendo in linea con la strategia intrapresa un anno fa.

Un post condiviso da NYFW (@nyfw) in data:

Un post condiviso da Marchesa (@marchesafashion) in data:

Tra gli show da non perdere alla New York Fashion Week c’è quello di Marchesa, brand internazionale creato dall’estro creativo di Georgina Chapman e Keren Craig, che presenterà la sua collezione nell’ultima giornata della kermesse. Prepariamoci alla consueta e squisita cura per i dettagli che caratterizza la maison e per una valorizzazione estrema della femminilità, dimostrando uno stile eccentrico e senza età.

Un altro brand da tenere d’occhio è PH5, le cui creazioni sono sempre molto interessanti. I designers Wei Lin e Mijia Zhang, infatti, sono sempre al lavoro con nuovi materiali, rendendo le proprie collezioni ogni stagione più uniche e intriganti. Allo stesso tempo anche Claudia Li è da prendere in considerazione, con la sua splendida ossessione per il denim: le sue creazioni sono il frutto di un approccio creativo molto innovativo, in grado di rendere le sue proposte sempre più stuzzicanti. Da vedere anche BY. Bonnie Young, giovane designer dallo stile distintivo, sempre pronto a prendere nuove direzioni: se i suoi ultimi lavori erano focalizzati su creazioni di lusso per look eleganti da sera, la nuova collezione potrebbe riservare piccoli cambiamenti molto interessanti. 

Un post condiviso da PH5 (@ph5official) in data: