Travel

I migliori posti dove mangiare vegan a Stoccolma

23.08.2017

Stoccolma è una di quelle città dove la passione per la qualità, le tendenze, il design e lo stile di vita sano si riflette alla perfezione anche nella cucina, proponendo una vasta scelta di valide alternative culinarie mosse dall’onda salutista degli ultimi anni. Se siete in città per una visita potete scegliere tra moltissimi ristoranti vegan, vegetariani, crudisti, per intolleranti, per celiaci e per chi segue diete low-carb e ricche di proteine. All’interno di questa varietà, abbiamo selezionato i migliori posti dove mangiare vegan a Stoccolma, per gustare ottimi piatti in una cornice meravigliosa.

Panificio Pasticceria Naturbageriet Sattva

Il panificio pasticceria Naturbageriet Sattva si trova di fronte al ristorante Hermitage e offre pane e dolci vegani fatti solo con ingredienti biologici, privi di latte e di altri grassi animali.

Naturbageriet Sattva, 6 Stora Nygatan, 111 27 Stockholm, Svezia

Un post condiviso da Karolínka (@karolinkakat) in data:

Un post condiviso da Carla Wåhlander (@carla_wahlander) in data:

Ristorante Hermitage

Il ristorante Hermitage è nel pieno centro di Stoccolma e vanta un assortimento di torte vegan davvero notevole. Si tratta di un ristorante vegetariano con cena a buffet che comprende verdure cotte e crude, hummus, salse di accompagnamento, zuppe, riso integrale e piatti caldi del giorno.

Hermitage, Stora Nygatan 11, 111 27 Stockholm, Svezia

Ristorante Södermanna Vegetariska

Il ristorante Södermanna Vegetariska si trova all’interno di un centro commerciale, Söderhallarna, ed è un locale non molto grande con una buona varietà di piatti vegetariani e vegani, che propone veggie burger  e falafel molto gustosi.

Södermanna Vegetariska, 3-5 Soederhallarna, Stockholm 118 72, Svezia

Un post condiviso da 🦂 (@astubbornapple) in data:

Un post condiviso da Elena Schelin (@confettis) in data:

Ristorante Hermans

Il ristorante Hermans si trova all’interno di un centro polifunzionale, sull’isola di Sodermalm, con una vista mozzafiato su tutta la città. È un locale caratterizzato da un ricco buffet vegano: verdure cotte, piatti a base di seitan, pietanze calde e fredde, semi oleosi, condimenti e dolci vegan.

Hermans ,Fjällgatan 23B, 116 28 Stockholm, Svezia

Louie Louie

Da Louie Louie è possibile gustare diversi piatti vegani sia per la colazione che per il pranzo, all’interno di un locale molto bello, in stile diner americano con un meraviglioso angolo dedicato alla vendita di vinili vintage.

Louie Louie, Bondegatan 13, 11623 Stockholm, Svezia

Un post condiviso da louielouiesthlm (@louielouiesthlm) in data:

Bar caffetteria Copacabana

Nell’isola di Sodermalm  si trova il bar caffetteria Copacabana, che offre ottimi panini preparati al momento. La scelta è tra sandwich vegani o vegetariani, accompagnati da acqua aromatizzata al pompelmo, all’arancia o al cetriolo.

Copacabana,Hornstulls Strand 3, 117 39 Stockholm, Svezia