Culture

I migliori posti da frequentare a Milano durante la Fashion Week Primavera 2018

12.09.2017

Durante la Milano Moda Donna S|S 2018 gli impegni sono tantissimi e l’agenda è fitta di appuntamenti ed eventi, ma concedersi una pausa in una delle città più internazionali del momento è d’obbligo. Tra una mostra, un’ottima cena, un cocktail ricercato e un giro per le strade di Milano, rimarrete stregati dalla bellezza e dal fascino di questa città sempre in fermento. Ecco i migliori posti da frequentare a Milano durante la Fashion Week Primavera 2018 per godere appieno di ciò che offre la capitale della moda.

Un post condiviso da Dry Milano (@drymilano) in data:

Dry Milano

A Milano non dovete certo aspettarvi pizza e mandolino, ma un locale trendy che propone pizze di qualità abbinate ad un buon cocktail. Il Dry Milano è un posto alla moda dove si beve molto bene, si mangia all’italiana con il tocco magico degli ideatori di Pisacco, un bistrot contemporaneo capitanato dallo chef stellato Andrea Berton. Il cocktail bar è aperto dalle 19:00 all’1:30, mentre la pizzeria sforna soffici pizze fino a mezzanotte, proprio per soddisfare anche quel languorino notturno.

Dry Milano, via Solferino 33, 20121 Milano

Fondazione Prada

Un bellissimo luogo di arte contemporanea e cultura a Milano è la Fondazione Prada, presieduta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli e ubicata nell’ex distilleria Società Italiana Spiriti, ristrutturata e riqualificata con un interessante intervento architettonico. Nelle sue due sedi, una a Milano e una Venezia, la Fondazione ha ospitato negli anni numerose mostre personali di artisti contemporanei di livello internazionale, offrendo esposizioni molto apprezzate, caratterizzate da istallazioni, documentari, rassegne cinematografiche, mostre fotografiche e performance artistiche di vario tipo.

Fondazione Prada, Largo Isarco, 2, 20139 Milano

Un post condiviso da Fondazione Prada (@fondazioneprada) in data:

Un post condiviso da Ceresio 7 (@ceresio7) in data:

Ceresio7

Tra i locali più trendy di Milano che meritano una visita troviamo il Ceresio7, bar-ristorante che sorge sul tetto dello storico palazzo dell’Enel. La vista, dall’alto, è davvero mozzafiato e l’atmosfera ricorda alla perfezione quello stile newyorchese molto cool: due piscine, un arredamento elegante e un menu firmato dallo chef Elio Sironi, che definisce la sua cucina di una “semplicità esigente”, alla riscoperta di grandi classici della tradizione italiana con una personale rielaborazione per valorizzare al meglio i sapori. I proprietari del locale non sono certo nuovi agli appassionati di moda, dal momento che si tratta dei due stilisti del brand Dsquared2, i gemelli canadesi Dean e Dan Caten.

Ceresio7, Via Ceresio, 7, 20154 Milano

Quartiere Isola

Se siete a Milano non potete non scoprire la bellezza di una delle zone più in della città: il quartiere Isola. Recentemente riqualificata, questa zona ha origini storiche popolari ed è nella prima periferia urbana, non molto lontano dal centro della città e ben servito da una nuovissima linea metropolitana, la M5 lilla. Nel giro di pochi anni, Isola si è trasformato completamente tanto da essere considerato oggi il quartiere radical chic per eccellenza e nuova sede della movida milanese tra ristoranti e locali trendy dove godersi l’happy hour, una cena o un brunch in compagnia, gustando un cocktail o uno snack bio ad un passo dalla modernissima UniCredit Tower, alta 231 metri, dalla meravigliosa piazza Gae Aulenti e dall’innovativo complesso residenziale Bosco Verticale.

Un post condiviso da Sam Dalbesio (@samdalbesio) in data:

Un post condiviso da 10 CORSO COMO (@10corsocomo) in data:

10 Corso Como

Moda, arte, musica, cucina e design si fondono in angolo magico nel cuore di Milano: 10 Corso Como. Si tratta di uno dei luoghi più conosciuti in città, fondato nel 1990 dalla gallerista Carla Sozzani in un cortile di una casa milanese, e diventato con il passare degli anni un punto di riferimento trendy per fare shopping d’autore, scoprire artisti interessanti, visitare una mostra, mangiare bene e conoscere i nuovi trend all’interno di uno spazio polifunzionale che ospita diverse realtà.

10 Corso Como, Corso Como, 10, 20154 Milano

Iyo

Se amate il cibo orientale di livello non potete perdere il ristorante Iyo, che offre una cucina giapponese creativa e stellata con prodotti di primissima qualità. Questo locale, dall’arredo curato ed elegante, è un ottimo posto per concedersi una pausa dal caos milanese e gustare ottimi piatti giapponesi curati dal maestro Haruo Ichikawa che gli hanno fatto guadagnare una meritatissima stella Michelin. Il piatto da provare è Iyo Selection, composto da diverse preparazioni, tra cui una millefoglie di gamberi in salsa di miso, calamaro e pomodoro piccadilly, e da ventresca di tonno con scaloppa di foie gras, soia caramellata allo zenzero, kataifi e sale nero.

Iyo, Via Piero della Francesca, 74, 20154 Milano

Un post condiviso da IYO – taste | experience (@iyomilano) in data: