Travel

I migliori hotel di Londra

20.06.2017

Londra, città cosmopolita e moderna, ricca di fascino e di contraddizioni. E’ qui che molte nuove tendenze nascono e prendono il volo, diffondendosi in tutto il mondo in un batter d’occhio, ma a fare da contraltare a questa grande voglia di innovazione ci sono riti immutabili come l’irrinunciabile the delle cinque e il tradizionale cambio della guardia davanti a Buckingham Palace.
Ma dove soggiornare per godersi al meglio la capitale britannica? Vediamo i migliori hotel di Londra, per immergersi nella sua particolare atmosfera.

St. Pancras Reaissance Hotel (Euston Rd, Kings Cross)

Questo hotel londinese è un vero e proprio simbolo della città. Si tratta di un edificio gotico progettato nel 1873 dall’architetto britannico George Gilbert Scott, con guglie elaborate e immensi spazi comuni. L’albergo è ospitato nell’area vittoriana completamente ristrutturata della stazione ferroviaria St. Pancras e rievoca tutto il fascino dei tempi in cui un viaggio in treno era una vera e propria avventura.

Rookery Hotel London (12 Peter's Ln, Clerkenwell)

Concedersi un bagno rilassante in una vasca da bagno di epoca vittoriana prima di rilassarsi davanti al camino di un salottino in legno è possibile al Rookery Hotel London, situato in un piccolo complesso di case a schiera che nel XVIII erano sede di panifici e postriboli. Il plus di questo boutique hotel di Londra, in cui ogni camera è arredata con cura in maniera diversa? La possibilità di ordinare una ricca colazione a letto!

The Langham (Portland Place, Westminster Borough)

The Langham è uno dei migliori hotel di Londra, uno dei preferiti di famiglie reali, celebrità, appassionati di shopping e… famiglie con bambini!
L’hotel, infatti, fin dalla sua inaugurazione nel 1865 ospita dignitari esteri, rappresentanti di famiglie reali e celebrities come Angelina Jolie, che di sicuro lo apprezza anche per il suo servizio di baby sitter 24 ore su 24 tutti i giorni, servizio che lo rende uno degli hotel più kid friendly di Londra. La sua posizione a pochi passi da Oxford Circus, inoltre, lo rende ideale per tutti gli irriducibili dello shopping.

Metropolitan by Como (Old Park Ln, London)

Modernissimo ed elegante, il Metropolitan by Como, oltre a stanze e suites, offre ben 19 comodi appartamenti per chi vuole soggiornare a lungo in questo hotel londinese dove il personale indossa divise firmate Armani. Non solo: nemmeno i palati raffinati rimarranno delusi, dal momento che il Metropolitan offre anche un ristorante stellato, il Nobu.
È uno degli alberghi di Londra preferiti da star come Madonna, Johnny Depp, Jude Law, Tom Hanks e Cameron Diaz.

Hotel Savoy (Strand London)

Tra i migliori hotel di Londra non si può non citare l’Hotel Savoy, uno dei più famosi e il primo hotel di lusso della Gran Bretagna, inaugurato nel 1889. All’epoca divenne famoso per le innovazioni che lo caratterizzavano: luci elettriche, bagni in camera, acqua calda e fredda, ascensori elettrici. Riaperto nel 2010 dopo un accurato restauro, l’Hotel Savoy (ora gestito dalla Fairmont Hotels & Resort) è uno degli hotel più prestigiosi della capitale, da sempre amato da personaggi come Charlie Chaplin, Frank Sinatra e Winston Churchill.