Travel

I migliori hamburger del mondo e i ristoranti in cui gustarli

28.08.2017

L’hamburger è ormai diventato un piatto gourmet, studiato e calibrato in ogni abbinamento, nella selezione degli ingredienti e nell’armonia che sprigiona in bocca, boccone dopo boccone. Bisogna forse dire addio al classico panino da fast food, poco curato e molto basico nella sua presentazione e nella sua varietà? Pare che oggi la scelta sia incredibilmente ampia e, accanto alla tradizionale combinazione di pane e carne macinata di manzo, troviamo hamburger di pollo, agnello, maiale, pesce, vegetariano e vegano. Se volete sperimentare mettendo alla prova le vostre papille gustative, ecco i migliori hamburger del mondo e i ristoranti in cui gustarli!

Un post condiviso da BOBO Social (@bobosocialcharlottestreet) in data:

BOBO Social, Londra

A Londra l’hamburger è di casa, sia per i turisti che per i londinesi. Esistono tantissimi locali famosi per gli hamburger, tanto che alcuni ristoranti che preparano questo gustoso piatto vengono recensiti tra i locali più alla moda londinesi. Tra questi c’è BOBO Social, dove i panini sono realizzati solo con carne proveniente da piccoli allevamenti locali, cambiando razza settimanalmente per far provare ai propri clienti diversi tipi di carni. Gli ingredienti sono vari e la carne viene cotta in uno speciale forno che combina la funzione forno e griglia in modo eccellente, raggiungendo i 300°C e utilizzando particolari tipi di legna che donano una deliziosa affumicatura alla carne durante la cottura.

BOBO Social, 95 Charlotte Street, London W1T 4PZ

Shake Shack, New York

Se cercate un hamburger di buona qualità e a prezzi molto competitivi a New York, dovete provare Shake Shack. In tanti punti della città potete gustare un ottimo panino in questo piacevole locale che vanta la nomea di avere i migliori hamburger di New York. La carne è squisita e di alta qualità, mentre l’equilibrio tra le salse e gli altri ingredienti è praticamente perfetto. Se poi considerate che un hamburger da Shake Shack costa in media 5 dollari il gusto è raddoppiato!

Shake Shack, Grand Central Terminal – Madison Square Park – 215 Murray St – 366 Columbus Ave – 691 8th Ave, New York

Un post condiviso da SHAKE SHACK (@shakeshack) in data:

Un post condiviso da Alfredo’s Barbacoa (@alfredosbbq) in data:

Alfredo's Barbacoa, Madrid

In Spagna trovate il miglior hamburger a Madrid, da Alfredo’s Barbacoa, un locale che da anni serve la miglior carne con salse e contorni tipici americani, come insalata di cavolo, french frise, anelli di cipolla fritti e salsa barbecue. Il locale non è grandissimo ed è perfetto per un pranzo o una cena veloce di grande soddisfazione. La cottura e la qualità della carne è ottima e la location, seppur un po’ datata, racchiude in sé un grande fascino.

Alfredo’s Barbacoa, Calle de Lagasca, 5, 28016 Madrid

Teddy's Bigger Burgers, Honolulu

Un fast food di qualità con hamburger da ristorante si trova a Honolulu ed è il Teddy’s Bigger Burgers. Se siete in viaggio alle Hawaii dovete fare una tappa qui per gustare un ottimo hamburger di cui potrete scegliere tutti gli ingredienti, dalla salsa alla quantità di carne da inserire in ogni panino. In questo modo potrete creare gli abbinamenti più insoliti, realizzando delle creazioni culinarie molto personali, accompagnate da ogni tipo di contorno.

Teddy’s Bigger Burgers, 134 Kapahulu Ave, Honolulu, Oahu, HI 96815-4014

Un post condiviso da Burger Bar Amsterdam (@burgerbaramsterdam) in data:

Burger Bar, Amsterdam

Se andate ad Amsterdam dovete mangiare in uno dei quattro Burger Bar disseminati per la città, per assaporare un ottimo hamburger realizzato con materie prime di qualità. I panini vengono preparati al momento sotto gli occhi dei clienti che possono scegliere il tipo di pane, i condimenti con cui farcire il proprio hamburger e la carne, optando tra chicken sandwich, angus burger, irish beef e wagyu burger, razza bovina giapponese molto pregiata.

Burger Bar, Warmoesstraat 21 – Kolksteeg 2 – Reguliersbreestraat 9 – 1e V/D Helststraat 62-B, Amsterdam