© Duck&Waffle - Londra
Travel

I luoghi più intimi per una cena romantica a Londra

04.07.2017

La ruota panoramica, una crociera sul Tamigi, un giro nei quartieri più caratteristici… sono tante le cose romantiche da fare a Londra con la persona amata ma, per concludere degnamente la giornata, siete sicuri di aver prenotato il tavolo giusto? Scopriamo quali sono i ristoranti più romantici di Londra, quelli dall’atmosfera unica e che, magari, offrono una vista meravigliosa sugli angoli più belli della città.

Oblix

E’ proprio l’incredibile panorama che si può godere dalle sue finestre uno dei punti di forza del ristorante dello chef tedesco Rainer Becker, Oblix. Questo romantico ristorante londinese, infatti, si trova al 32esimo piano dello Shard, il grattacielo progettato da Renzo Piano e inaugurato nel 2012, che con i suoi 310 metri è il più alto dell’Unione Europea.
Non bisogna però dimenticare la cucina, che è decisamente “all’altezza”: lo chef offre piatti elaborati e originali, sia negli abbinamenti che nella presentazione.

Aqua Shard

Basta scendere di un piano per trovare un altro ristorante da non perdere, l’Aqua Shard, che offre una straordinaria vista sul Tamigi e sulle luci della città. Qui si possono gustare i piatti della tradizione inglese in un ambiente raffinato dai colori scuri e, ovviamente, dalle grandi vetrate.

Duck & Waffle

Tra i “ristoranti con vista” di Londra, ideali per una cena romantica, non si può dimenticare il Duck & Waffle, al quarantesimo piano della Heron Tower. Acciaio e vetro si fondono con materiali naturali come marmo, ceramica e legno in un ambiente raffinato dove gustare i migliori piatti della cucina europea, preparati sotto gli occhi dei commensali in una moderna cucina a vista.

Plateau

Questo ristorante romantico di Londra è l’ideale per una cena intima con la propria dolce metà! Il ristorante Plateau si trova nel cuore del moderno ed esclusivo quartiere Canary Wharf ed è particolarmente amato da una clientela raffinata. Molto apprezzat la cucina francese dello chef Jeremy Trehout, che lavora nella cucina a vista sotto gli occhi dei clienti, e l’arredamento di design firmato da Eero Saarinen e Castiglioni.

Babylon at the Roof Gardens

Tra i ristoranti più romantici di Londra c’è anche una vera e propria oasi nascosta a Kensington: si tratta del ristorante Babylon, di proprietà di Richard Branson, che si trova in un vero e proprio giardino sul tetto di un imponente edificio di sette piani. Da qui si può godere di una bella vista sulla città, oltre che di una cucina britannica particolarmente curata.

Skylon

A Londra non ci sono tanti posti romantici come questo ristorante sulle sponde del Tamigi, posto all’interno della Royal Festival Hall e vicino a teatri e cinema. Lo Skylon è un locale storico aperto negli anni Cinquanta, il posto giusto per immergersi in un’atmosfera rilassata gustando piatti leggeri al bar oppure proposte più elaborate al ristorante.

Una cena sul Tamigi

Non potrete non fare colpo con una cena da assaporare al tramonto, mentre si naviga sulle acqe placide del Tamigi, con gli edifici più belli di Londra che scorrono sulle sponde del fiume. I piatti della cucina inglese cucinati direttamente a bordo, l’ambiente lussuoso e la musica dal vivo di sottofondo faranno da cornice ideale a questa cena davvero memorabile!