Culture

Le serie tv da non perdere per le amanti della moda

06.07.2017

Il mondo della moda – con le passioni che lo pervadono, le emozioni che lo caratterizzano e i tessuti e gli abiti che sono una vera e propria gioia per gli occhi – è davvero entusiasmante. Non stupisce, quindi, il suo legame sempre più stretto con il piccolo e con il grande schermo: sono infatti molti i film e le serie tv da non perdere per gli appassionati di moda, tra grandi classici e nuove uscite!

Girl Boss

Ecco una serie tv sul mondo della moda dalla vita breve, che tuttavia gli appassionati di fashion apprezzeranno: Girl Boss, creata per Netflix, ha debuttato nell’aprile 2017 per essere cancellata dopo una sola stagione. Gli episodi sono basati sull’autobiografia di Sophia Amoruso, una giovane statunitense con la passione per la moda che apre un negozio di abiti vintage online, negozio che ha molto successo e diventa famoso in tutto l’ambiente del fashion.

Scream Queens

Questa serie tv statunitense è una parodia dei film horror, ma tra disavventure, sangue, inseguimenti e spaventi i look delle protagoniste, un gruppo di ragazze carine e ricche, sono sempre impeccabili! Negli episodi di questa serie tv gli outfit della protagonista, Chanel, e delle sue amiche sono sempre eleganti e femminili: tubini, scarpe dal tacco vertiginoso e pellicce, il tutto preferibilmente nelle sfumature del rosa e dei colori pastello e arricchiti da piume, perle e paillettes.

Sex and the City


Sex and the City, tra le serie tv dedicate alla moda, ha davvero fatto scuola! I look ricercati ed estrosi di Carrie e delle sue amiche hanno ispirato moltissime donne, e molte altre ancora hanno sognato questi outfit favolosi. Chi, infatti, non ha mai desiderato di avere un paio di Manolo Bhlanik ai piedi oppure un guardaroba come quello di Carrie? E’ proprio grazie a questo telefilm, che ha visto succedesi diverse stagioni e ben due film, che il legame tra moda e serie tv si è consolidato.

Ugly Betty

L’affascinante e spietato mondo della moda visto attraverso gli occhi di una neofita: Betty Suarez, una ragazza lontana dai clichè di questo ambiente, viene assunta come assistente in una famosa rivista di moda; dopo le difficoltà iniziali riesce a farsi amare e rispettare grazie al suo carattere e alla sua intelligenza. Gli appassionati di moda, oltre a godersi le avventure di Betty, sicuramente apprezzeranno la possibilità di addentrarsi nei retroscena di questo ambiente, assistendo alla preparazione di una sfilata o alla realizzazione di un servizio fotografico.

Gossip Girl


In ogni episodio di Gossip Girl l’attenzione di molti sarà più attirata dai look delle protagoniste che dalle loro vicende e dai loro intrighi amorosi. Ognuna di queste ragazze dell’Upper East Side sa sempre cosa indossare in ogni situazione, pur seguendo il proprio stile: più retrò e raffinato per Blair, più moderno e originale per Serena. In ogni caso, questa serie tv per appassionate di moda è una vera e propria fonte di ispirazione per la creare outfit sempre all’altezza della situazione!