Culture

Le persone da seguire su Instagram e da cui farsi ispirare

05.09.2017

Instagram è oggi uno dei mezzi di comunicazione più apprezzati e utilizzati in tutto il mondo, come testimonia il recente traguardo raggiunto dall’app: ben 700 milioni di utenti. Nel giro di soli di due anni il numero di iscritti ad Instagram è più che raddoppiato e regala una serie di account interessanti da seguire per ogni gusto e desiderio. Profili creativi e originali, dedicati all’arte, alla cucina, alla moda, ai viaggi o alla semplice condivisione di ciò che di bello ci accade nella vita… Instagram è un potente mezzo che affascina gli utenti ogni giorno di più. Ecco le persone da seguire su Instagram e da cui farsi ispirare grazie alle loro interessanti gallerie fotografiche.

Un post condiviso da Carin Olsson (@parisinfourmonths) in data:

@parisinfourmonths - Carin Olsson

La gallery Instagram di Carin Olsson è perfetta per chi ama una delle città più affascinanti al mondo: Parigi. Il profilo della fotografa di origini svedesi che ora vive e lavora a Parigi è dedicato alle atmosfere romantiche e raffinate della Ville Lumière. Nel suo account, infatti, Carin non solo mostra i celebri monumenti della città francese e gli angoli più belli di Parigi, ma anche la sua quotidianità fatta di attimi e giornate trascorse da perfetta parigina d’adozione.

@kitchensuspension – Francesco Mattucci

Il profilo @kitchensuspension, by Iena70, alias Francesco Mattucci, è un progetto originalissimo che viene seguito da Instagram stesso. Si tratta di un profilo geniale perché Francesco ritrae alcuni oggetti sospesi nel vuoto nella sua cucina di casa, dimostrando le sue eccellenti abilità fotografiche e di fotoritocco. Il suo è considerato uno dei profili Instagram da seguire anche da Travel + Leisure grazie alla sua estrema originalità. È un profilo Instagram da non perdere perché fortemente innovativo ed unico, che dimostra come si può essere creativi utilizzando i propri ambienti domestici per realizzare un progetto fotografico in grado di diventare famoso in tutto il mondo.

Un post condiviso da Simone Bramante (@brahmino) in data:

@brahmino – Simone Bramante

Possiamo dire che ogni foto di Simone Bramante pubblicata sul suo profilo Instagram @brahmino è una storia che racconta un’emozione. Le sue immagini, infatti, sono in grado di far scaturire emozioni utilizzando un codice comunicativo unico e inconfondibile, regalando ai suoi follower un bellissimo modo per sognare i suoi paesaggi, le sue città e le sue esperienze.

@taylortippett - Taylor Tippett

Il profilo Instagram di Taylor Tippett si caratterizza fin da subito in modo decisamente originale proprio grazie alla storia di Taylor, una hostess dell’American Airlines che, per far stare più a loro agio i passeggeri dei suoi voli, ha iniziato ad scrivere frasi “motivazionali” su fogli di carta da appendere sui finestrini dell’aereo. La sua iniziativa originale è diventata virale, così come l’hashtag #wordsfromthewindowseat, dove sono raccolti tutti i suoi post-it in alta quota. Sul suo account @taylortippett potete ammirare anche numerose e bellissime foto dei suoi viaggi.

Un post condiviso da Taylor Tippett (@taylortippett) in data:

Un post condiviso da Andreea Cristina (@andreeacristina) in data:

@_andreeacristina - Andreea Cristina

Il profilo Instagram @_andreeacristina di Andreea Cristina è una fonte quotidiana d’ispirazione per quanto riguarda il mondo fashion, food e beauty. Di origini rumene, la giovane influencer posta foto da ogni dove, passando dalla Francia agli Stati Uniti nel giro di pochissime immagini, regalando tanti spunti ai suoi numerosi follower, pari a 1.3 milioni. La sua speranza è di aiutare le persone a trovare il coraggio per fare esperienze nuove e appassionanti, portando come esempio la sua esperienza e condividendo la sua vita con i suoi seguaci nel modo più intenso possibile.