Culture

Le migliori serie tv da vedere su Netflix

20.06.2017

Il catalogo di Netflix è ogni giorno più ricco di novità succulente per gli appassionati di serie tv che amano addentare con foga le migliori produzioni disponibili sulla piattaforma di streaming, fruendole direttamente dal proprio pc o dal tv di casa.

Il bello di Netflix è di offrire una vasta scelta di film e serie tv, suddividendo i contenuti per categorie e mettendo a disposizione degli abbonati serie complete che vanno dalle novità più interessanti alle serie cult, giunte ormai a diverse stagioni successive alla prima. Ecco qualche consiglio utile per scoprire le migliori serie tv da vedere su Netflix appena avete qualche ora libera!

Orange Is The New Black

Canale: Netflix

Genere: Commedia, Crimine, Dramma
Cast: Taylor Schilling, Uzo Aduba, Danielle Brooks, Selenis Leyva, Nick Sandow, Michael Harney, Kate Mulgrew, Taryn Manning, Dascha Polanco, Yael Stone
Stagioni disponibili: 5

L’attesa è ormai finita: il 9 giugno è arrivata su Netflix la quinta stagione di Orange Is The New Black. Per chi non la conoscesse, è una serie tv ambientata nel carcere di Litchfield dove si intrecciano le storie di Piper, Alex, Red e Crazy Eyes. Su Netflix avete la possibilità di recuperare tutti gli episodi precedenti per essere pronti alla nuova stagione, caratterizzata dal consueto saliscendi emotivo che fa di questa serie un ottimo prodotto.

Breaking Bad- Reazioni collaterali

Genere: Thriller, Crimine, Drammatico
Cast: Bryan Cranston, Anna Gunn, Aaron Paul, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte, Bob Odenkirk, Steven Michael Quezada, Jonathan Banks, Giancarlo Esposito
Stagioni disponibili: 5

Una serie cult degli ultimi anni è Breaking Bad – Reazioni collaterali, che con le sue cinque stagioni ha appassionato moltissimi spettatori. Si tratta di una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan, che ha per protagonista Walter White, un insegnante di chimica sottopagato alla soglia dei cinquanta anni che scopre di avere un cancro al quarto stadio ai polmoni. Preoccupato per il futuro della sua famiglia che presto dovrà lasciare, Walter decide sfruttare le sue approfondite conoscenze di chimica per produrre metanfetamina insieme ad un suo ex studente, Jesse, nel giro della droga già da diverso tempo.
Vincitrice di moltissimi premi, Breaking Bad si guadagna a pieno titolo un posto tra le migliori serie tv di sempre.

Better Call Saul

Genere: Crimine, Drammatico
Cast: Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean
Stagioni disponibili: 3

Se avete amato Breaking Bad, non potete perdere il suo spin-off: Better Call Saul. Grazie ai due grandi protagonisti, Jimmy McGill/Saul Goodman e Mike Ehrmantraut, due figure molto forti già presenti in Breaking Bad, e grazie ad una sapiente scrittura che valorizzare al meglio le caratteristiche dei personaggi, il temuto confronto con la serie originale è superato a pieni voti. Su Netflix trovate le prime tre stagioni. 

Sense8

Genere: Mistero, Drammatico, Fantascienza
Cast: Doona Bae, Jamie Clayton, Tina Desai, Tuppence Middleton, Max Riemelt, Miguel Ángel Silvestre, Brian J. Smith, Freema Agyeman
Stagioni disponibili: 2

Una serie complessa e cosmopolita firmata Netflix da non perdere è Sense8,un must per chi vuole perdersi nei meandri più nascosti del mondo. La storia vede protagonisti otto sconosciuti che condividono le loro esperienze attraverso un legame telepatico, rendendo la narrazione piuttosto inquietante ed estremamente coinvolgente. La serie è alla sua seconda stagione e sta riscuotendo grandi apprezzamenti grazie anche alle innegabili doti degli autori, Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski.

Mad Men

Genere: Drammatico
Cast: Jon Hamm, Elisabeth Moss, Vincent Kartheiser, January Jones, Christina Hendricks, Aaron Staton, Rich Sommer, John Slattery, Kiernan Shipka, Robert Morse, Christopher Stanley
Stagioni disponibili: 7

Se non avete ancora avuto occasione di vedere Mad Men, una delle migliori serie tv americane premiate, dovete subito recuperare. Su Netflix sono disponibili 92 episodi di Mad Men, suddivisi in sette bellissime stagioni ambientate nella New York degli anni ’60, che mostra usi, costumi, tradizioni, cambiamenti e avvenimenti importanti della storia americana attraverso le vicende dei personaggi, le cui vite ruotano intorno agli affari di un’importante agenzia pubblicitaria newyorkese.

Santa Clarita Diet

Genere: Commedia, Horror
Cast: Drew Barrymore, Timothy Olyphant, Liv Hewson, Skyler Gisondo, Mary Elizabeth Ellis, Richard T. Jones, Ricardo Chavira
Stagioni disponibili: 1

Tra le novità su Netflix da vedere c’è la serie tv Santa Clarita Diet, una rivisitazione surreale e strampalata di morti viventi e vivi morenti, che vede al centro della vicenda gli sposi Sheila e Joel, agenti immobiliari a Santa Clarita, in California. La vita dei protagonisti, interpretati da Drew Barrymore e Timothy Olyphant, cambia repentinamente quando Sheila, a causa di un incidente, si trasforma in uno zombie che si ciba di carne umana. Una commedia con sfumature horror divertente e ben interpretata che Netflix ha già rinnovato per una seconda stagione.

Narcos

Genere: Drammatico, Biografico, Crimine
Cast: Pedro Pascal, Wagner Moura, Boyd Holbrook, Alberto Ammann, Paulina Gaitan, Juan Murcia, Jorge Monterrosa, Damián Alcázar
Stagioni disponibili: 3

Un’altra serie imperdibile su Netflix è Narcos, i cui episodi raccontano la storia vera del ricchissimo commercio di cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni Ottanta. Le prime due stagioni disponibili sulla piattaforma sono incentrate sulla figura di Pablo Escobar e sul cartello di Medellín, mostrando la difficile e sanguinosa lotta delle autorità colombiane e della DEA contro uno dei più temuti narcotrafficanti. La terza stagione arriverà in autunno e sarà incentrata sulla lotta al cartello di Cali, capitanato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. È stata confermata da Netflix anche una quarta stagione.

Unbreakable Kimmy Schmidt

Genere: Commedia, Drammatico
Cast: Ellie Kemper, Carol Kane, Tituss Burgess, Sara Chase, Jane Krakowski, Sol Miranda, Lauren Adams
Stagioni disponibili: 3

La serie Tv scritta da Tina Fey, una commedia, è stata rinnovata per una quarta stagione: una setta apocalittica è ciò da cui tutto parte in questa serie TV di Netflix. Kimmy Schmidt è infatti una delle ragazze che ce la fa 15 anni dopo essere stata tenuta ostaggio in un rifugio sotterraneo, dove il Reverendo Richard Wayne le ha convinte che l’apocalisse fosse arrivata. Poi si tratta di farsi una nuova vita a New York.

Black Mirror

Genere: Fantascienza, Drammatico, Thriller
Cast: Michaela Coel, Hannah John-Kamen, Beatrice Robertson-Jones, Daniel Westwood, Kelly Macdonald
Stagioni disponibili: 3

Una serie TV Britannica alla sua quarta stagione che esplora temi molto vicini alla nostra società – e a dove sta probabilmente andando a finire. Ciascun episodio è una storia singola, che va a guardare alle implicazioni della digitalizzazione, dei social media e argomenti di natura etica sul modo in cui pensiamo e in cui viviamo le nostre vite. Quel che fa di Black Mirror una delle migliori serie tv su Netflix è che per quanto le situazioni rappresentate siano esagerate e ansiogene, sono tutt’altro che improbabili.

Jessica Jones

Genere: Azione, Drammatico
Cast: Krysten Ritter, David Tennant, Rachael Taylor, Eka Darville
Stagioni disponibili: 1

Una new entry tra le serie TV Netflix con Marvel che mette in gioco un altro dei suoi super eroi, questa volta una donna, Jessica Jones appunto. Un investigatore privato che deve combattere contro i superpoteri di Kilgrave (David Tennant), poteri che gli permettono di prendere il controllo sulla mente delle persone. Jessica Jones è una serie tv da vedere assolutamente per tutti coloro che amano il mistero, l’azione e un pizzico di soprannaturale!

GLOW

Genere: Commedia, Drammatico, Sport
Cast: Alison Brie, Betty Gilpin, Sydelle Noel, Britney Young, Marc Maron, Britt Baron, Kimmy Gatewood, Rebekka Johnson, Sunita Mani, Kate Nash, Marianna Palka, Gayle Rankin, Kia Stevens, Jackie Tohn, Ellen Wong
Stagioni disponibili: 1

Un’altra new entry tra le serie Tv Netflix del 2017, una che è stata confermata per una seconda stagione nel 2018. Si parla di wrestling al femminile, ecco perché l’acronimo GLOW, che sta infatti per Gorgeous Ladies of Wrestling, ovvero Fantastiche Donne del Wrestling, una commedia drammatica ambientata a Losa Angeles che viene dalla mente del produttore esecutivo di Orange is the New Black Jenji Kohan.

TREDICI

Genere: Drammatico
Cast: Katherine Langford, Joseph C. Phillips, Dylan Minnette, Christian Navarro, Alisha Boe, Brandon Flynn, Justin Prentice, Miles Heizer, Ross Butler, Devin Druid
Stagioni disponibili: 1

Dal romanzo 13 di Jay Asher, il titolo originale ‘Thirteen Reasons Why’ (13 motivi) di questa serie drammatica teen di Netflix ha una sua motivazione: è la storia di Hanna Baker e le 13 ragione che la hanno spinta al suicidio. Quali potrebbero essere? Il bullismo, violenza sessuale sono alcuni dei temi legati a quello del suicidio. Un’altra serie nuova di pacca che è stata confermata per una seconda stagione nel 2018.

BoJack Horseman

Genere: Animazione, Commedia
Cast: Will Arnett, Amy Sedaris, Alison Brie, Aaron Paul, Paul F. Tompkins
Stagioni disponibili: 4

Uno spunto satirico su tematiche attuali come la politica e lo showbiz attraverso i personaggi ‘animati’ di BoJack Horseman: lui è un cavallo appunto, ma un alcolizzato che disprezza se stesso, un attore sulla cinquantina che pianifica un ritorno ad Hollywood con il botto. Giunta alla sua quarta stagione nel 2017 con una nuova in arrivo nel 2018.

Dear White People

Genere: Commedia-Dramma
Cast: Logan Browning, Brandon P. Bell, DeRon Horton
Stagioni disponibili: 1

Un gruppo di studenti neri deve affrontare la dura realtà di frequentare un prestigioso college americano che si dimostra piuttosto razzista. Ogni episodio è basato su un particolare personaggio, il primo episodio è uscito il 28 aprile 2017 ed è prevista una seconda stagione.

Grace and Frankie

Genere: Commedia-Dramma
Cast: Jane Fonda, Lily Tomlin, Martin Sheen
Stagioni disponibili: 3

Non sono nemmeno amiche, ma quando vengono lasciate dai loro rispettivi mariti, bon ton Grace e l’eccentrica Frankie uniscono le forze per cercare di superare la separazione. Grace, un’imprenditrice nel settore di cosmetici in pensione e Frankie, un’insegnante di arte hippy, devono davvero essere forti quando realizzano che sono state scaricate non perché i loro mariti hanno trovato una giovane bionda, ma perché sono innamorati l’uno dell’altro.

The Defenders

Genere: Avventura-Crimine, Supereroi
Cast: Charlie Cox, Krysten Ritter, Mike Colter
Stagioni disponibili:1

New York è minacciata da un complotto malvagio e sinistro: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist sono pronti a combattere contro La Mano, una banda di ninja mistici coinvolti in complotti omicidi.

La prima stagione è uscita nell’agosto 2017.

Wet Hot American Summer: First day of Camp

Genere: Commedia satirica
Cast: Elizabeth Banks, Lake Bell, H. Jon Benjamin
Stagioni disponibili:1

Questa commedia satirica di Netflix vi piacerà, naturalmente, se vi è piaciuto il film originale ‘Wet Hot American Summer’. Inoltre, se vi piace la commedia americana, qui troverete alcuni attori di 45 anni che interpretano adolescenti: perché? È un prequel di un film in cui gli stessi attori all’età di 30 interpretavano adolescenti in un campo estivo.

Ozark

Genere: Crimine-Dramma
Cast: Jason Bateman, Sofia Hublitz, Laura Linney
Stagioni disponibili:1

Ozark è nel Missouri ed è l’ambientazione di questa serie TV Netflix dove una coppia di riciclatori di denaro sporco si trasferisce da un sobborgo di Chicago. Il pianificatore finanziario Marty Byrde e sua moglie Laura Linney, una casalinga reinventata in agente immobiliare, devono pagare un enorme debito ad un signore della droga messicano.

Travelers

Genere: Fantascienza
Cast: Eric McCormack, MacKenzie Porter, Nesta Cooper
Stagioni disponibili:1

Un agente dell’FBI sta seguendo il caso di 4 persone che hanno cambiato identità: quello che scoprirà è qualcosa che può cambiare l’umanità, in quanto questi sono i ‘travelers’, migliaia operatori speciali che vengono inviati indietro nel tempo per evitare il crollo della società.

Peaky Blinders

Genere: Crimine, Crimine britannico
Cast: Cillian Murphy, Sam Neill, Helen McCrory
Stagioni disponibili:4

Se vi piacciono i gangster britannici, questa serie TV di Netflix è perfetta per voi: inoltre, qui troverete uno dei migliori attori britannici, il grandissimo Tom Hardy. Peaky Blinders parte con la quarta stagione, che segue il format delle stagioni precedenti. Sono 6 episodi da 1 ora l’uno.

Master of None

Genere: Commedia, Sitcom
Cast: Aziz Ansari, Noël Wells, Eric Wareheim
Stagioni disponibili:2

Ed infine eccola qua, una serie TV di Netflix sui millennials: le loro relazioni a due, che tipo di rapporti creano e come tutto ciò è dettato dall’impatto dei social media. Dev sta cercando di fare carriera e di avere una vita amorosa, i suoi amici lo aiuteranno nella sua ricerca?