Culture

Le migliori serie tv da vedere su Netflix

20.06.2017

Il catalogo di Netflix è ogni giorno più ricco di novità succulente per gli appassionati di serie tv che amano addentare con foga le migliori produzioni disponibili sulla piattaforma di streaming, fruendole direttamente dal proprio pc o dal tv di casa.

Il bello di Netflix è di offrire una vasta scelta di film e serie tv, suddividendo i contenuti per categorie e mettendo a disposizione degli abbonati serie complete che vanno dalle novità più interessanti alle serie cult, giunte ormai a diverse stagioni successive alla prima. Ecco qualche consiglio utile per scoprire le migliori serie tv da vedere su Netflix appena avete qualche ora libera!

Orange Is The New Black

L’attesa è ormai finita: il 9 giugno arriva su Netflix la quinta stagione di Orange Is The New Black. Per chi non la conoscesse, è una serie tv ambientata nel carcere di Litchfield dove si intrecciano le storie di Piper, Alex, Red e Crazy Eyes. Su Netflix avete la possibilità di recuperare tutti gli episodi precedenti per essere pronti alla nuova stagione, caratterizzata dal consueto saliscendi emotivo che fa di questa serie un ottimo prodotto.

Breaking Bad- Reazioni collaterali

Una serie cult degli ultimi anni è Breaking Bad – Reazioni collaterali, che con le sue cinque stagioni ha appassionato moltissimi spettatori. Si tratta di una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan, che ha per protagonista Walter White, un insegnante di chimica sottopagato alla soglia dei cinquanta anni che scopre di avere un cancro al quarto stadio ai polmoni. Preoccupato per il futuro della sua famiglia che presto dovrà lasciare, Walter decide sfruttare le sue approfondite conoscenze di chimica per produrre metamfetamina insieme ad un suo ex studente, Jesse, nel giro della droga già da diverso tempo. 

Better Call Saul

Se avete amato Breaking Bad, non potete perdere il suo spin-off: Better Call Saul. Grazie ai due grandi protagonisti, Jimmy McGill/Saul Goodman e Mike Ehrmantraut, due figure molto forti già presenti in Breaking Bad, e grazie ad una sapiente scrittura che valorizzare al meglio le caratteristiche dei personaggi, il temuto confronto con la serie originale è superato a pieni voti. Su Netflix trovate le prime tre stagioni. 

Sense8

Una serie complessa e cosmopolita firmata Netflix da non perdere è Sense8,un must per chi vuole perdersi nei meandri più nascosti del mondo. La storia vede protagonisti otto sconosciuti che condividono le loro esperienze attraverso un legame telepatico, rendendo la narrazione piuttosto inquietante ed estremamente coinvolgente. La serie è alla sua seconda stagione e sta riscuotendo grandi apprezzamenti grazie anche alle innegabili doti degli autori, Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski.

Mad Men

Se non avete ancora avuto occasione di vedere Mad Men, una delle migliori serie tv americane premiate, dovete subito recuperare. Su Netflix sono disponibili 92 episodi di Mad Men, suddivisi in sette bellissime stagioni ambientate nella New York degli anni ’60, che mostra usi, costumi, tradizioni, cambiamenti e avvenimenti importanti della storia americana attraverso le vicende dei personaggi, le cui vite ruotano intorno agli affari di un’importante agenzia pubblicitaria newyorkese.

Santa Clarita Diet

Tra le novità su Netflix da vedere c’è la serie tv Santa Clarita Diet, una rivisitazione surreale e strampalata di morti viventi e vivi morenti, che vede al centro della vicenda gli sposi Sheila e Joel, agenti immobiliari a Santa Clarita, in California. La vita dei protagonisti, interpretati da Drew Barrymore e Timothy Olyphant, cambia repentinamente quando Sheila, a causa di un incidente, si trasforma in uno zombie che si ciba di carne umana. Una commedia con sfumature horror divertente e ben interpretata che Netflix ha già rinnovato per una seconda stagione.

Narcos

Un’altra serie imperdibile su Netflix è Narcos, i cui episodi raccontano la storia vera del ricchissimo commercio di cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni Ottanta. Le prime due stagioni disponibili sulla piattaforma sono incentrate sulla figura di Pablo Escobar e sul cartello di Medellín, mostrando la difficile e sanguinosa lotta delle autorità colombiane e della DEA contro uno dei più temuti narcotrafficanti. La terza stagione arriverà in autunno e sarà incentrata sulla lotta al cartello di Cali, capitanato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. È stata confermata da Netflix anche una quarta stagione.