Culture

Le migliori serie tv in uscita su Netflix da non perdere quest’inverno

04.07.2017

Netflix propone un catalogo sempre più ricco di novità, proponendoci produzioni originali, film e serie tv appassionanti. La piattaforma di streaming a pagamento, infatti, ha in serbo per noi spettatori tante new entry, facendoci pregustare spesso solo titoli, trame e poco altro. Di alcune serie non sappiamo quasi nulla, di altre conosciamo la data di lancio, mentre di altre ancora non possiamo che goderci un trailer più che mai misterioso che stimola ancora di più la nostra curiosità. Quello che possiamo dire è che l’attesa è ogni giorno più alta e che, per ora, vi regaliamo un piccolo assaggio di quelle che saranno le serie tv in uscita su Netflix da non perdere quest’inverno.

Mindhunter

La serie Netflix Mindhunter di David Fincher sarà sulla piattaforma dal 13 ottobre e racconterà di una caccia serrata ai serial killer. Il regista di Seven, Zodiac e Fight Club torna con una serie tv per Netflix sugli omicidi seriali, ispirata al libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit, scritto da due agenti federali. Ambientata nel 1979, la serie ha per protagonisti due agenti che interrogano serial killer già consegnati alla giustizia per comprenderne la psicologia e usarla per risolvere i casi a cui stanno lavorando in quel momento. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere.

Stranger Things 2

La notte di Halloween qualcuno di voi potrebbe essere già impegnato, visto che il 31 ottobre 2017 esce su Netflix Stranger Things 2. Considerato l’alone di mistero e la suspense che ha creato la prima stagione dell’apprezzata serie, Netflix ha pensato che quella fosse la data perfetta. Non si sa molto su quello che vedremo nei nuovi episodi, solo che saranno nove appuntamenti, che è trascorso un anno dal ritorno di Will e che tutto sembra essere tornato alla normalità. Ma l’oscurità è in agguato e minaccia ancora tutta la cittadina di Hawkins. Tra new entry, attesa ansiosa e curiosità, la seconda stagione di Stranger Things vuole a tutti i costi continuare a stupire i suoi spettatori.

Dark

Dark è una serie televisiva tedesca che debutterà su Netflix alla fine del 2017. Si tratta di un thriller drammatico ambientato in una cittadina tedesca ai giorni nostri, che viene turbata dalla scomparsa di un bambino, portando a galla doppie vite, piccanti segreti e relazioni complicate degli abitanti della città di provincia. Tra misteriose stragi di bestiame, sparizioni e ricerche serrate, questa serie sci-fi prodotta e ambientata in Europa sta facendo mantenere alte le aspettative.

Suburra

Tra le novità per l’inverno di Netflix troviamo anche una serie tv italiana: Suburra. Adattamento a episodi del film del 2015, Suburra La Serie è uno dei titoli più attesi dell’anno ed è la prima serie italiana Netflix. Essa racconta episodi ed eventi legati ai protagonisti di Mafia Capitale, che coinvolgono lo Stato, la criminalità organizzata e il Vaticano. Suburra è diretta da Michele Placido e tra gli attori protagonisti troviamo Filippo Nigro, Alessandro Borghi e Claudia Gerini.

Troy: Fall of the city

In arrivo su Netflix c’è anche Troy: Fall of the city, serie tv ispirata all’Iliade, celebre poema epico che racconta la guerra e la caduta di Troia. La produzione Netflix e BBC One è in otto episodi ed è caratterizzata da un ricchissimo cast internazionale. Eroismo, orrore, valore, passione e sacrificio saranno i temi che accompagneranno questo intenso viaggio nella storia antica.

The spy

The Spy è una spy-series che arriverà nei prossimi mesi su Netflix, basata su fatti realmente accaduti e racconta la storia vera di Eli Cohen, spia di rilievo israeliana che ha lavorato sotto copertura in Siria agli inizi degli anni ’60 infiltrandosi nel governo siriano. Con la sua missione è riuscito a portare grandi mutamenti nel panorama politico del Medio Oriente, ma il prezzo pagato è stato indubbiamente molto alto. Una serie estremamente attuale di ampio respiro internazionale.

Se ti sono piaciute queste serie, leggi anche l’articolo con la nostra selezione delle migliori serie TV da vedere su Netflix.