Wellbeing

Le migliori palestre di design del mondo, per allenarsi in bellezza

26.06.2017

Le palestre oggi non sono solo un posto dove fare sport, bensì un luogo dove potersi prendere cura del proprio fisico in un ambiente moderno, con strutture e attrezzi all’avanguardia che consentono di svolgere esercizi sempre più innovativi e specifici.

Nel mondo ci sono moltissimi centri fitness che prestano una particolare cura nell’unire funzionalità e design, il cui obiettivo sembra essere quello di offrire un luogo tanto bello quanto efficiente. Alcune di esse, poi, hanno anche il grande vantaggio di trovarsi all’interno di esclusivi hotel o in location davvero da sogno. Oggi vi presentiamo le migliori palestre di design del mondo per allenarsi in un ambiente stimolante anche dal punto di vista estetico.

Wellness Sky, Belgrado (Serbia)

Una delle palestre di design più belle del mondo si trova in Serbia e precisamente a Belgrado. La Wellness Sky è collocata in uno degli edifici più esclusivi del Paese ed è simile ad un enorme centro ricreativo che dispone di tutti i comfort che si possano desiderare, offrendo tecnologie all’avanguardia e attrezzature modernissime. Inoltre l’allenamento e i corsi di yoga, pilates e Tai Chi che si possono svolgere all’interno permettono di godere anche di una delle migliori viste sul fiume e sui tetti della città.

Wellness Sky, Tadeuša Košćuška, Belgrado, Serbia

Palestra dell’Hotel Santa Caterina, Amalfi (Italia)

Quando si parla di bellezza può forse mancare all’appello l’Italia? Nella costiera amalfitana, tra profumi di agrumi e faraglioni, è possibile allenarsi vista mare nell’esclusiva palestra dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi. I clienti della struttura, infatti, possono fare sport nella moderna sala fitness attrezzata con macchinari all’avanguardia mentre si godono il meraviglioso spettacolo naturale proprio fuori dalle vetrate. Completa l’esperienza una bellissima area wellness dove poter usufruire di massaggi agli agrumi o alle erbe aromatiche.

Hotel Santa Caterina, via Mauro Comite, 9, 84011, Amalfi (SA

Equinox, Hollywood - Los Angeles (USA)

Una delle più lussuose palestre degli Stati Uniti è Equinox, a Hollywood, Los Angeles. Nato a New York e diffuso ormai in tutti gli Stati Uniti, questo centro fitness offre comfort e servizi esclusivi, con personal trainer specializzati che ricevono una formazione specifica, oltre ad una struttura di design e macchinari altamente tecnologici.

Equinox, 1550 N. Vine Street, Hollywood, CA 90028, Stati Uniti

La Mamounia, Marrakech (Marocco)

Situata all’interno di un lussuosissimo hotel e circondata da un fantastico giardino, la palestra La Mamounia di Marrakech, in Marocco, è un luogo che richiama il lusso in ogni suo aspetto, dalla struttura al design, dalle decorazioni all’atmosfera. Questo centro fitness esclusivo comprende anche delle piscine e una spa dove rilassare il corpo affaticato dopo un allenamento intenso.

La Mamounia, Avenue Prince Moulay Rachid, Marrakech, Marocco

City Row, New York (USA)

A New York troviamo la luminosa e innovativa palestra City Row, all’interno della quale è possibile godere di una vista mozzafiato dello skyline della Grande Mela mentre ci si allena con i vogatori e si sollevano i pesi. Si tratta di una palestra esclusiva, anche perché dedicata interamente al canottaggio indoor, ubicata in una struttura moderna e con una vista che fa dimenticare tutta la fatica. Nel periodo estivo c’è anche la possibilità di allenarsi sul tetto della palestra ad altezza grattacielo: un’esperienza unica!

City Row, Union Square, 80 5th Avenue Ste 1501, New York, NY 10011
City Row, Upper East Side, 1409 3rd Avenue, New York, NY 10075

Salewa Cube, Bolzano (Italia)

La palestra di design Salewa Cube di Bolzano è caratterizzata da una costruzione molto particolare con innovative tecnologie di riscaldamento/raffreddamento e vanta un design molto distintivo, fatto di giochi di forme, specchi e pareti da arrampicata. È il luogo da sogno per gli appassionati di roccia, che qui possono allenarsi in un ambiente bello ed esclusivo, sfruttando anche la meravigliosa parte outdoor con pareti parzialmente a cielo aperto.

Salewa Cube, Via Waltraud-Gebert-Deeg, 4, 39100 Bolzano (BZ)