Wellbeing

Le migliori canzoni per darti la carica durante il tuo allenamento cardio

11.08.2017

L’allenamento cardio richiede un grande sforzo fisico, oltre a costante concentrazione e forte motivazione. Per allenarsi al meglio è perciò fondamentale trovare la grinta giusta, così da dare il massimo in tutte le fasi del training.

La forza mentale che la musica riesce a dare a chi deve affrontare una qualsiasi sfida è davvero unica e fornisce il giusto apporto di energia e motivazione per affrontare gli esercizi con grande intensità. Al di là dei gusti musicali di ognuno di noi, ci sono melodie e ritmi particolarmente motivanti, in grado di regalare forti emozioni e dare una bella scossa nel momento giusto.

Rock

Per quanto riguarda le canzoni rock che danno la carica durante l’allenamento cardio, includiamo nella lista alcuni classici del genere, come Burn To Run del grandissimo Bruce Springsteen, We Will Rock You dei Queen e Paradise City dei Guns N’ Roses. Non possono mancare anche brani più recenti, come Best Of You dei Foo Fighters, Time Is Running Out dei Muse e American Idiot dei Green Day.

Tra i brani che caricano durante l’allenamento c’è sicuramente Toxicity dei System Of A Down, One Step Closer dei Linkin Park, Invaders Must Die dei The Prodigy e Last Resort dei Papa Roach, tutte canzoni molto ritmate e piene di energia.

Pop, Hip Hop e Rap

Se amate il genere pop, hip-hop e rap, invece, dovete inserire nella vostra playlist da allenamento cardio Lose Yourself di Eminem, Firework di Katy Perry, Applause di Lady Gaga, Va Va Voom di Nicki Minaj e Don’t Stop The Party dei The Black Eyed Peas.

Dance e Elettronica

Nel vasto panorama della musica dance, house, electro, dubstep e trap, la scelta è ampia. Si va da Hey Brother (Syn Cole Remix) di Avicii a Tik Tok di Bob Sinclar Feat. Sean Paul, da Get Lucky dei Daft Punk feat. Pharrel Williams a Lean On di Major Lazer & DJ Snake, passando per Hey Boy Hey Girl dei The Chemical Brothers e per Timber di Pitbull feat. Ke$ha.

Musica italiana

Tra le canzoni motivazionali italiane per l’allenamento cardio da non perdere inseriamo Eroe di Caparezza, Urlando Contro Il Cielo di Ligabue e Fratello di Clementino Feat. Lorenzo Jovanotti. Per gli amanti del genere, ci sono anche Più Forte di Jake La Furia, La Risposta di Gemitaiz & Madman e Fino Alla Fine dei Club Dogo.

Colonne sonore

Se qualcuno volesse spingersi nel ricco panorama musicale delle colonne sonore potrebbe trovare grande aiuto dalla colonna sonora di Flashdance, con il brano What A Feeling di Irene Cara, da quella del film Fight Club, con la canzone Where Is My Mind dei Pixies, e dall’energico brano Mission Impossible dei Limp Bizkit, tratta dall’omonimo film.