Wellbeing

Le migliori app per migliorare il tuo allenamento

18.08.2017

Allenarsi con costanza e motivazione non è sempre facile, per questo le applicazioni per il fitness per smartphone e tablet sono uno dei modi più efficaci per portare a termine le proprie sessioni di training. Monitorare l’allenamento, le prestazioni e le condizioni fisiche, fa sì che la preparazione atletica migliori e dia grandi risultati, favorendo il benessere psicofisico e la definizione dei muscoli. Per compiere un training di alto livello, ecco le migliori app per migliorare il tuo allenamento giorno dopo giorno.

Nike+ Training Club

Chi se non Nike poteva creare un’app per il fitness di alto livello? Nike+ Training Club è un’app completa e dettagliata che propone routine e serie di allenamenti integrali da svolgere sia in palestra che all’aperto, day by day e step by step, attraverso l’aiuto di foto e di video per effettuare gli esercizi in modo corretto. L’applicazione fornisce oltre 150 allenamenti gratuiti, catalogati a seconda del loro scopo, ossia mobilità, potenza e resistenza, per mettere alla prova tutto il corpo. I Master Training Nike ti guideranno al meglio durante la sessione, misurandoti con allenamenti brevi a corpo libero per chi ha poco tempo, una selezione quotidiana di contenuti “scelti per te” e personalizzata sulla tua routine, offrendo allenamenti per tutti i livelli. Chi non sogna di essere allenato ogni giorno da Serena Williams o da Cristiano Ronaldo?

Pilates Lumowell

L’allenamento quotidiano non riguarda solo chi corre o va in palestra, ma anche chi ama fare attività fisica a corpo libero come il Pilates, optando per una disciplina più tranquilla ma decisamente intensa. L’app Pilates Lumowell offre pratiche istruzioni esaustive per eseguire i migliori esercizi di Pilates per perdere peso, tonificare i muscoli e bruciare i grassi senza utilizzare pesi o attrezzi in modo perfetto. Potete seguire un programma di workout completo a vari livelli di difficoltà e intensità, attraverso la guida di un trainer virtuale con illustrazioni chiare degli esercizi da eseguire per evitare errori, effettuando anche statistiche dei traguardi raggiunti. Inoltre è possibile usufruire di un generatore di diete personalizzate per bruciare i grassi e definire i muscoli.

Runtastic

Tra le migliori app per la corsa c’è sicuramente Runtastic, un’app per runner usata da più di 200 milioni di utenti in tutto il mondo. Se i principianti potranno trovare ispirazioni da vendere e statistiche motivanti, i corridori più esperti potranno monitorare e migliorare le proprie prestazioni ponendosi degli obiettivi a lungo termine, come l’Obiettivo di Corsa annuale. Allenatori virtuali, statistiche, classifiche, rilevazione di frequenza cardiaca, ritmo, calorie bruciate, numero di sessioni eseguite e tante altre informazioni ti faranno compagnia nell’allenamento. Tra le funzioni extra e i vantaggi dell’app troviamo lo Shoe Tracking, una rilevazione dei chilometri percorsi dalle tue scarpe per capire quando è il momento giusto per cambiarle, e il Power Song, un riproduttore musicale integrato per accompagnare e migliorare le performance di corsa.

Sworkit

L’app per il fitness Sworkit è una delle migliori per creare allenamenti personalizzati su misura. Si può scegliere tra esercizi cardio, yoga, pilates, potenziamento e stretching, selezionando anche la durata da 5 a 60 minuti e guardando il video-allenatore per sapere sempre quali esercizi compiere e come eseguirli in modo corretto. Con Sworkit puoi allenare tutte le parti del corpo: parte superiore, tronco, addominali, glutei, schiena e parte inferiore. Una volta scelto il piano di allenamento desiderato, potrai godere al massimo della tua sessione di training pianificando obiettivi e definendo programmi più o meno intensi in base alla tua condizione fisica.