Travel

Le destinazioni più lussuose del mondo

11.07.2017

Quanti di noi non hanno mai sognato di trascorrere una vacanza in un’isola caraibica dalle spiagge sconfinate o in una località esclusiva dove concedersi il meglio che la vita può offrire?
Per molti le destinazioni più lussuose del mondo rimarranno solo un sogno nel cassetto, anche perché trascorrere anche solo una notte in alcuni di questi paradisi può costare una somma da capogiro! Per i fortunati che se lo possono permettere, quindi, ecco le mete più esclusive del mondo.

Isola Cousine

Una delle località più lussuose del mondo è di sicuro l’Isola Cousine, nelle Seychelles: vi si arriva esclusivamente in elicottero e a disposizione dei fortunati turisti c’è solo un resort di lusso, mentre il resto dell’isola è un’unica riserva naturale. E cosa dire dell’isola Neker, nelle Isole Vergini Britanniche? Qui però spiagge bianche, campi da tennis e comodità di ogni genre sono a disposizione di un unico ospite: Sir Richard Branson, proprietario dell’isola. Si può comunque affittare l’intera isola per la cifra di circa 47mila dollari al giorno.

Bermuda

Le leggendarie Bermuda, che ricorrono in moltissime storie raccontate dai lupi di mare, sono di certo tra le destinazioni più lussuose del mondo. Qui si possono trovare diverse località davvero esclusive, come ad esempio Paget, dai paesaggi incontaminati, oppure Southampton, con i suoi giardini tropicali e le spiagge di sabbia rosa che si immergono nelle acque cristalline del mare. Qui è possibile soggiornare in lussuosi resort, fare snorkeling o giocare a golf.

Caraibi

Chi non ha mai sognato una vacanza ai Caraibi? Tra le Isole Turks e Caicos c’è anche Providenciales, che offre spiagge da sogno, colline costellate da cactus e ficus e isolotti disabitati che si possono facilmente raggiungere con una barchetta per vivere l’illusione di avere un’intera isola tutta per sé. Qui sono stati avvistati Eva Longoria, Julia Roberts e Janet Jackson, mentre Mick Jagger possiede una casa a Soufrière, una cittadina sulla costa ovest di St. Lucia, sempre nei Caraibi. Pare invece che Taylor Swift preferisca un’isola delle Bahamas chiamata, non a caso, Paradise Island.

Bora Bora

Tra le destinazioni più costose del mondo c’è anche la famosissima isola di Bora Bora, che fa parte delle Isole Sottovento. Per trascorrere una sola notte in questo paradiso tropicale ci vogliono all’incirca 600 euro!
Ma le mete più lussuose del mondo non sono soltanto mete esotiche e tropicali: Monte Carlo, infatti, non è di certo meno esclusiva. Questa città del Principato di Monaco è sempre pronta a viziare i suoi visitatori con casinò, grattacieli e negozi di lusso.