Culture

Le atlete da seguire sui social e da cui lasciarsi ispirare

02.08.2017

Anche il mondo dello sport ha un largo seguito sui social e le atlete, esempio di costanza, determinazione, disciplina e successo, sono un bellissimo modello da seguire per tanti di noi. Sono persone che da quando sono piccole fanno sacrifici e lottano per raggiungere un obiettivo, nella speranza di vincere una competizione importante o di battere un record. Sudore, fatica, impegno, ma anche lacrime di gioia, soddisfazione e realizzazione personale fanno degli sportivi una delle categorie più apprezzate e ammirate. Da campionesse di arti marziali miste a tenniste, passando per surfiste e sciatrici, scopriamo quali sono le atlete da seguire sui social e da cui farsi ispirare il più possibile.

Un post condiviso da rondarousey (@rondarousey) in data:

Ronda Rousey

In vetta al podio delle atlete social troviamo Ronda Rousey, campionessa di arti marziali miste. La trentenne americana è un vero e proprio personaggio del web, apprezzato e seguito su Instagram da quasi 10 milioni di fan, nonostante alcune recenti sconfitte subite.

Serena Williams

Tra le tenniste, invece, spiccano Serena Williams con oltre 6 milioni di follower, i quali amano seguire la vita sportiva e privata dell’atleta ogni giorno. Ora sono tutti in attesa dell’arrivo del suo primo bebè!

Un post condiviso da Serena Williams (@serenawilliams) in data:

Un post condiviso da Simone Biles (@simonebiles) in data:

Simone Biles

Un modello di grandissima perseveranza e talento è poi Simone Biles, ginnasta statunitense che ha fatto impazzire gli appassionati della disciplina alle Olimpiadi di Rio aggiudicandosi quattro ori e un bronzo. I suoi 3 milioni e mezzo di fan su Instagram sono più che giustificati!

Anche la bellissima Maria Sharapova, con i suoi 285mila follower è un’atleta da seguire perché le sue pagine social offrono uno spaccato sia della dura vita sul campo da tennis sia dei backstage delle sfilate a cui la Sharapova talvolta partecipa, rendendo ancora più attraente la sua figura.

Non è da meno la calciatrice Alex Morgan, bomber della Nazionale statunitense, campionessa olimpica a Londra 2012 e mondiale in Canada nel 2015, è un esempio per molte ragazze: oltre ad essere bella e una grande atleta, ha anche creato una trilogia di libri, “The Kicks”.

Infine, non possiamo certo dimenticare di citare alcune atlete italiane da seguire sui social.

Federica Pellegrini

In primo luogo ricordiamo la popolarissima campionessa di stile libero Federica Pellegrini, primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m, che si attesta a quota 606mila follower su Instagram.

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

Un post condiviso da Beatrice Vio (@bebe_vio) in data:

Bebe Vio

Con molti meno follower ma con una grinta, un coraggio e una determinazione più che ammirevole, c’è Bebe Vio, schermitrice italiana, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale, che ha conquistato i suoi fan per la sua bravura unita ad un carattere combattivo e ad un’autoironia grandiosa.

Belle, con un fisico da urlo e con foto in location da sogno sono tre surfiste professioniste da seguire sui social: Sally Fitzgibbons, Anastasia Ashley e Alana Blanchard. Passando dal mare alla montagna, invece, troviamo Lindsey Vonn sciatrice dalle grandi doti sportive che non manca di postare immagini che la ritraggono in tutta la sua bellezza. Come dimenticare la foto in cui fa la verticale in topless?