Culture

Le 7 persone più influenti sui social media

14.07.2017

Il web è una fucina di notorietà che permette a molti personaggi già famosi o semi sconosciuti di emergere e acquisire una certa influenza. Nella lista stilata dalla rivista Time sulle persone più influenti del mondo del web ci sono, tra gli altri, scrittrici, cantanti, politici e mogli di artisti internazionali, raccogliendo tutte quelle personalità che hanno un grande impatto e un largo seguito sui social media.

Un post condiviso da KATY PERRY (@katyperry) in data:

Katy Perry

Non manca un volto noto della musica americana: la cantante Katy Perry ,che supera i 100 milioni di follower su Twitter. Katy Perry è la prima persona in assoluto ad aver superato i 100 milioni di seguaci sui social e sembra che il suo gradimento sia legato anche alla grande apertura dimostrata più volte nei confronti dei fan, regalando dirette di moltissime ore in cui si è mostrata nell’intimità della sua casa anche mentre dormiva e raccontando ai follower alcuni fatti personali.

Kim Kardashian

Regina di Instagram è Kim Kardashian. La moglie di Kanye West è seguitissima sui social e possiede più di 100 milioni di seguaci sul suo profilo Instagram. Nonostante abbia ridotto il numero di post quotidiani e nonostante le polemiche in seguito alla pubblicazione del suo lato B in tutta la sua normale imperfezione, la it-girl ha un pubblico di fedelissimi che non la abbandona.

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Rihanna

Rihanna comunica attraverso i social media in modo disinvolto e diretto, esprimendo quella spregiudicatezza che tanto la contraddistingue. Rihanna è seguita da 55 milioni di follower solo su Instagram e colleziona allo stesso tempo fan e haters, a cui la cantante risponde a tono direttamente dai suoi profili, pubblicando anche foto e video. 

J.K. Rowling

Si merita un posto tra le persone più influenti sui social network anche la scrittrice J.K. Rowling, autrice dell’amatissima saga di Harry Potter. La Rowling di recente ha sfruttato i canali social per esprimere le proprie opinioni politiche, senza risparmiare tweet al veleno nei confronti del neo eletto Presidente americano, ricevendo il doppio dei like e dei retweet avuti dal destinatario del suo messaggio.

Donald Trump

Tra le altre personalità influenti, troviamo proprio il Presidente USA: Donald Trump che rimane il leader politico più seguito su Twitter. Sarà merito del suo ruolo, della sua comunicatività o delle numerose gaffe che regala al mondo web? Il motivo resta un mistero, ma il suo account privato @realDonaldTrump è tra i più seguiti.

Matt Drudge

Nella classifica troviamo anche Matt Drudge, fondatore ed editore del sito Drudge Report, fonte da vent’anni della maggior parte delle notizie politiche. Il sito e i suoi social media sono seguitissimi e realizzano numeri record: ogni mese raggiunge un miliardo di pagine viste. Persino il Presidente USA Donald Trump ha retwittato una notizia del sito di Drudge quando ancora non era stata confermata dai media inglesi in seguito all’attentato al London Bridge del 3 giugno 2017.

Un post condiviso da chrissy teigen (@chrissyteigen) in data:

Chrissy Teigen

Tra le persone più influenti sui social media troviamo Chrissy Teigen, moglie del cantante John Legend. In realtà Chrissy non è solo moglie di John e madre di Luna, ma è anche modella, autrice di libri di cucina, ospite di trasmissioni televisive ed esempio per numerose donne grazie alla sua capacità di entrare in contatto con l’universo femminile affrontando in modo aperto e sincero alcuni argomenti tabù, come la depressione post partum che l’ha colpita dopo la nascita della figlia. Chrissy Teigen ha 20 milioni di follower tra Twitter e Instagram e un’altissima media di like e retweet con il suo pubblico, aggiudicandosi a pieni voti il vertice della classifica.