Travel

I ristoranti di design di Londra in cui mangiare durante la Fashion Week 2018

07.09.2017

Se vi trovate a Londra durante la London Fashion Week 2018 non potete fare a meno di una gustosa pausa, concedendovi un delizioso pranzo o una suggestiva cena in uno dei ristoranti di design di Londra. Che amiate la cucina britannica, quella italiana o quella francese, ma anche la cucina vegetariana, salutista e persino gluten-free, Londra è una città in grado di soddisfare appieno tutte le vostre esigenze, regalandovi un’esperienza unica per gli occhi e il palato. Abbiamo raccolto per voi i ristoranti di design di Londra in cui mangiare durante settimana della moda 2018 per rendere il vostro soggiorno davvero speciale.

Un post condiviso da sketch (@sketchlondon) in data:

Sketch

Se vi fermate qualche giorno a Londra, dovete provare quella che è considerata una vera e propria istituzione gastronomica, lo Sketch. Non si tratta di un semplice ristorante, ma anche di una meravigliosa galleria d’arte con installazioni che vengono cambiate ogni due anni. Gli interni sono curati dalla designer indiana India Mahdavi, che ha lasciato largo spazio al velluto e a sale a tema capaci di regalare un’esperienza tattile e visiva molto suggestiva in ogni suo angolo, accompagnando alla perfezione l’esperienza culinaria che il menù offre.

Sketch, 9 Conduit St, Mayfair, London

Fenchurch Restaurant

Il Fenchurch Restaurant di Londra è un’esperienza unica e indimenticabile sia per la location che per il menù. Questo ristorante panoramico di design si trova all’ultimo piano dello Sky Garden, un grattacielo ricco di vetrate che permettono di godersi il meraviglioso panorama della città. Il cibo servito all’interno del Fenchurch Restaurant è curato in ogni dettaglio e propone una cucina britannica rivisitata e contemporanea, che include una valida scelta di piatti a base di carne e pesce, con interessanti proposte anche vegetariane.

Fenchurch Restaurant, 20 Fenchurch Street | Sky Garden, London

Un post condiviso da Sky Garden (@sg_skygarden) in data:

Un post condiviso da Margot (@margotldn_) in data:

Margot

Chi ama la cucina italiana può assaporarne la sua essenza al Margot di Londra. Di recente apertura, nell’autunno 2016, il ristorante sorge all’interno di un’ex fabbrica di tabacco a Covent Garden e offre una cucina ispirata alla tradizione di varie regioni italiane, reinterpretata in modo personale dallo Chef Maurizio Morelli, con una buona e fornita carta dei vini. La cucina è a vista e gli interni sono molto accattivanti perché ispirati all’architettura e al design di Giò Ponti e Carlo Mollino. I colori dominanti sono quelli del blu profondo che conferiscono al locale grande eleganza.

Margot, 45 Great Queen St, London

Spring

Design e passione gourmet caratterizzano lo Spring, locale di design all’interno della Somerset House a Londra. Si tratta di uno spazio sobrio e molto raffinato in cui è possibile gustare la valida cucina della Chef Skye Gyngell. Luminoso, ampio e arioso, questo ristorante si caratterizza per dettagli e complementi d’arredo molto belli e distintivi, come le originali decorazioni bianche alle pareti ton sur ton e i moderni lampadari. Da non perdere il cortile interno, così ricco di vegetazione in vaso da essere stato più volte utilizzato come set cinematografico.

Spring, Somerset House Strand | Somerset House, New Wing, Lancaster Place PI, London

Un post condiviso da Spring (@spring_ldn) in data:

Un post condiviso da Ethos Foods (@ethosfoods) in data:

Ethos

Il ristorante Ethos è il posto perfetto per vegetariani, vegani e salutisti di ogni tipo che si trovano a Londra. Questo locale, infatti, propone una cucina senza carne, gluten-free, senza latticini e zucchero raffinato all’interno di un ambiente di design, caratterizzato da uno stile contemporaneo. L’arredo prende ampiamente spunto dalla natura, con impressionanti tronchi d’albero che occupano lo spazio centrale del locale e intorno ai quali sono collocati i tavoli. A rendere prezioso l’arredo ci pensa il marmo utilizzato per i tavoli e il bancone, in perfetto abbinamento con il legno naturale.

Ethos , 48 Eastcastle St, Fitzrovia, London