Travel

I parchi divertimento più incredibili del mondo

11.08.2017

Sempre più grandi e spettacolari, i parchi di divertimenti riescono a farci provare forti emozioni, a divertirci e anche a farci tornare un po’ bambini. Ci sono parchi acquatici, parchi a tema, parchi avventura e gli intramontabili parchi Disney; i più famosi e frequentati sono sicuramente i parchi di divertimenti statunitensi, ma le proposte non mancano nemmeno in Europa o nel continente asiatico, che sta cominciando ad affacciarsi sul settore. Partiamo quindi alla scoperta dei parchi di divertimenti più incredibili del mondo!

Un post condiviso da Walt Disney World (@waltdisneyworld) in data:

Walt Disney World Resort, Florida

Nonostante il primo dei parchi a tema firmati Disney sia Disneyland in California, inaugurato nel 1955, Walt Disney World di Orlando è il complesso di parchi  a tema più grande del mondo e anche il più visitato. Nei suoi 110 chilometri quadrati di superficie comprende ben quattro parchi tematici e due acquatici. Il più frequentato è Magic Kingdom, che attira quasi 17 milioni di visitatori all’anno grazie ad attrazioni da favola come il famoso castello di Cenerentola e a spettacoli che coinvolgono i personaggi Disney più amati.
Anche Disney’s Animal Kingdom, aperto nel 2008, offre attrazioni di alto livello e una grande area faunistica che ospita più di 1.700 esemplari. Da non perdere il family coaster Expedition Everest, che ha richiesto ben 6 anni di lavoro per la sua realizzazione, ma nemmeno Pandora, la novità 2017: si tratta di una grande area tematica che ripropone fedelmente le ambientazioni del film Avatar.

Puy Du Fou, Francia

Non è grande come i colossi statunitensi, ma il parco di divertimenti francese Puy Du Fou è unico nel suo genere perché offre non solo accurate ricostruzioni storiche, ma anche spettacoli a tema storico veramente realistici, passando dai duelli tra moschettieri alle lotte tra gladiatori romani, fino ad arrivare alle corse con le bighe e ai combattimenti medioevali. Le attrazioni storiche di questo parco inaugurato nel 1989 sono oltre 60 e attirano ogni anno oltre due milioni di visitatori.

Un post condiviso da Puy du Fou (@puydufou) in data:

Six Flags Magic Mountain, California

Gli amanti delle emozioni forti non possono di certo perdersi le montagne russe più alte del mondo, che si trovano proprio qui, al Six Flags Magic Mountains. Non solo: questo parco di divertimenti è all’avanguardia per quanto riguarda il settore rollercoaster e vanta anche attrazioni come Superman The Escape, cioè una velocissima ascesa verticale e una discesa da brividi, e il primo 4D coaster del mondo. A chi ama un tipo di divertimento meno adrenalinico, questo parco offre anche uno zoo safari e un parco acquatico.

Tokyo Disney Sea, Giappone

Dagli Stati Uniti al Giappone: qui si trova Tokyo Disney Sea, l’unico parco marino Disney, reso spettacolare da scenografie mozzafiato a tema acquatico curate nei minimi particolari. Questo parco attira circa 14 milioni di visitatori ogni anno.

Un post condiviso da nana (@7mickey.mm) in data:

The wizarding world of Harry Potter, Florida

Tra i parchi a tema dedicati al mondo del cinema, Il mondo magico di Harry Potter è l’ultima novità dello Universal Orlando Resort. Questa spettacolare area tematica, imperdibile per tutti gli appassionati della saga, è ispirato al mondo del maghetto creato dalla penna di J. K. Rowling. Qui si potranno visitare set cinematografici, incontrare i propri personaggi preferiti in giro per strada e fare esperienze 4D.

Disneyland Paris, Francia

Con oltre 15 milioni di ingressi ogni anno, questo è di sicuro il parco di divertimenti più visitato in Europa. Tutto merito delle sue spettacolari attrazioni, suddivisi in due parchi a tema – Disneyland Park e Walt Disney Studios Park – un Disney Village, un campo da golf e una serie di hotel.

Un post condiviso da Disneyland® Paris ✨ (@disneylandparis) in data:

Un post condiviso da Europa-Park (@europapark) in data:

Europa Park, Germania

Tra i parchi di divertimenti più grandi d’Europa c’è anche Europa Park, vicino a Friburgo, in Germania, uno dei pochi a poter competere con Disneyland Paris grazie alle sue 100 attrazioni suddivise in 15 aree tematiche. Qui si possono scoprire in maniera divertente gli usi e i costumi dei popoli europei, attraversare la jungla su una zattera, affrontare un labirinto di scivoli giganti oppure assistere ad un realistico duello o ad uno spettacolo di flamenco.