Travel

I migliori hotel d’Europa per una vacanza da sogno

21.06.2017

Sentirsi a casa in ogni luogo in cui ci si trova, per svago o per lavoro, è importante, e i viaggiatori lo sanno bene! Chi meglio di loro, sempre in giro per il globo, poteva stilare una classifica dei migliori hotel d’Europa? Ecco quindi la classifica 2017 dei Travelers’ Choice Hotel Awards di TripAdvisor, che ogni anno premia le strutture preferite dai globetrotter di tutto il mondo.
Quest’anno ad aggiudicarsi la palma di vincitore è l’Aria Hotel di Budapest, mentre al secondo posto troviamo una struttura italiana, il Turin Palace Hotel di Torino, ai vertici anche della classifica mondiale, seguito dall’Hotel The Serras di Barcellona e dal BoHo Prague Hotel. Vediamo nel dettaglio quali sono i migliori hotel d’Europa 2017!

Migliori hotel Europa - Aria Hotel Budapest

Aria Hotel Budapest – Budapest (Ungheria)

Suite dal design legato a diversi generi musicali e un bar all’ultimo piano dove sorseggiare un drink godendo una vista unica della città sono solo alcuni dei punti di forza dell’Aria Hotel Budapest by Library Hotel Collection, proclamato il miglior hotel d’Europa del 2017. Qui gli ospiti possono usufruire di wi fi gratuito, di un centro benessere con piscina, sauna e hammam e di un sistema multimediale all’avanguardia in ogni camera, ma non solo: a loro disposizione c’è anche una ricca biblioteca musicale e una vasta scelta di cd e dvd.
Anche la posizione di questo hotel è straordinaria: si trova infatti a soli 100 metri dalla basilica di Santo Stefano e a pochi minuti a piedi dal Teatro dell’Opera.

Turin Palace Hotel – Torino (Italia)

Questo elegante e moderno hotel italiano è uno dei migliori non solo d’Europa, ma di tutto il mondo. I suoi pavimenti in legno massello sono stati calpestati da personaggi come David Bowie, Madonna, Mick Jagger e numerosi capi di Stato e teste coronate, che apprezzano i suoi colori pastello, il lusso e le comodità che è in grado di offrire ai suoi ospiti: minibar, tv a schermo piatto, una reception operativa 24 ore su 24, un servizio concierge e molto altro ancora. Non manca la possibilità di rilassarsi in una lussuosa Spa e di mangiare in un ristorante aperto anche ai clienti esterni.

Hotel The Serras – Barcellona (Spagna)

Situato nell’edificio storico dove Pablo Picasso cominciò la sua carriera d’artista, questo elegante cinque stelle si trova nel cuore del quartiere gotico di Barcellona, proprio di fronte al mare, che si può ammirare dalla piscina a sfioro all’ultimo piano e della lounge dove si può sorseggiare un cocktail d’autore ascoltando musica rilassante. Il ristorante premiato con una stella Michelin offre cucina catalana e tapas mediterranee, e non mancano i servizi di lusso: concierge, limousine e trasferimento aeroportuale.

BoHo Prague Hotel – Praga (Repubblica Ceca)

Lusso e ospitalità si incontrano nel cuore di Praga in uno dei migliori hotel d’Europa: il BoHo Prague Hotel, appartenente al gruppo Small Luxury Hotel of the World.
L’albergo rappresenta il punto di partenza perfetto per esplorare la città: si trova infatto a 500 metri da piazza Venceslao e a 600 metri da Piazza della Città Vecchia. E dopo una giornata in giro per il centro, ci si può rilassare nel salottino privato offerto da alcune camere oppure concedendosi un massaggio nel centro benessere dell’hotel.

Portrait Firenze – Firenze (Italia)

Ancora una struttura italiana tra i migliori hotel d’Europa: questa volta ci troviamo in Toscana, a Firenze, a soli trenta metri da famoso Ponte Vecchio. Dalle sue finestre si possono quindi ammirare la città e il fiume Arno, in un ambiente arricchito da mobili artigianali e da dispositivi hi tech di ultima generazione. La ciliegina sulla torta? La possibilità di soggiornare nel Penthouse Floor, un intero piano con vista mozzafiato dove poter trascorrere del tempo con la famiglia o con gli amici in un ambiente intimo e lussuoso.

Lindos Blu – Lindos (Grecia)

Si tratta di una struttura per soli adulti a due passi dal mare e dalla spiaggia privata, che offre tra i suoi numerosi servizi anche due piscine d’acqua dolce, un campo da tennis e un centro benessere dove ci si può rilassare con massaggi e trattamenti per il viso e per il corpo, sauna, bagno di vapore oppure nuotando in una piscina coperta riscaldata.
La vista dalle finestre del Lindos Blu è meravigliosa e spazia sulla Baia di Vlicha: l’hotel si trova infatti su una collina nel centro di Rodi, a pochi passi dalle principali attrazioni dell’isola.

Hotel 41 – Londra (Regno Unito)

Se volete regalarvi un soggiorno a pochi passi da Buckingham Palace, il 41 Hotel è il posto giusto. Ritenuto uno dei migliori hotel d’Europa, questa lussuosa ed esclusiva struttura è caratterizzata da una sobria eleganza e da comodità come materassi fatti a mano, bagni in marmo e dispositivi hi tech per l’intrattenimento. Gli ospiti vengono inoltre viziati nel corso della giornata con golosi spuntini come dolcetti, cioccolatini, piccole vaschette di gelato, scones appena sfornati, tartine e frutta secca.

The Alpina Gstaad – Gstaad (Svizzera)

Marmo, pietra arenaria e legno invecchiato sono i materiali naturali che contraddistinguono questo lussuoso 5 stelle alpino svizzero, dotato di camere e suites che si affacciano sulle montagne. L’hotel offre diversi ristoranti, tra cui uno specializzato in cucina giappoese, un wine bar, una sala sigari e una spa che offre trattamenti olistici e piscina all’aperto e al coperto.

Six Senses Douro Valley – Samodaes (Portogallo)

La vista che si gode da questa casa padronale del 19esimo secolo completamente ristrutturata spazia sulla valle del Douro e sui suoi vigneti terrazzati, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Unesco. A farla da padrone sono i materiali naturali e, soprattutto, la passione per il buon vino, che si concretizza in un wine bar con oltre 750 vini e degustazioni guidate acompagnate da tapas. L’ambiente in cui è inserito questo hotel – una proprietà di 8 ettari circondata da boschi – invita al relax e alla meditazione: non è un caso che qui sia possibile partecipare a lezioni di yoga o concedersi trattamenti a base di uva e vino.

Harvey's Point – Donegal Town (Irlanda)

Atmosfera romantica e buona cucina sono i punti di forza di questo hotel irlandese, che vanta anche camere intime ed eleganti con ampi bagni in marmo italiano e tutto il necessario per concedersi un tè o un caffè in camera.
L’Harvey’s Point è anche il punto di partenza ideale per escursioni nei dintorni o per praticare equitazione, golf o pesca.