Culture

I migliori designer del Nord Europa da seguire su Instagram

26.07.2017

Fin dagli anni ’70 il Nord Europa ha sempre sviluppato e proposto un design distintivo, molto influenzato dalla natura e dal minimalismo. Sensibilità per i materiali, estetica chiara e lineare sono solo alcune delle caratteristiche del design nordeuropeo che ancora oggi si attesta tra i principali trend, non solo nell’arredo di interni e nell’architettura, ma anche nella grafica. Conosciamo i migliori designer del Nord Europa da seguire su Instagram per conoscere da vicino le loro creazioni più belle e immergerci nel loro mondo creativo!

Un post condiviso da Lotta Agaton Interiors (@lottaagaton) in data:

Lotta Agaton - @lottaagaton

Lotta Agaton è una stylist e una blogger svedese e il profilo Instagram di Lotta Agaton è esattamente come tutti noi lo immagineremmo: curato nei minimi dettagli, pulito e ordinato. La designer utilizza al meglio questo spazio per condividere ispirazioni,  trend e i suoi ultimi lavori, facendo compiere ai suoi follower un bellissimo viaggio nel backstage del mondo creativo di una delle interior designer più influenti del nord Europa.

Stefan Sagmeister - @stefansagmeister

Stefan Sagmeister è un graphic designer austriaco che oggi vive e lavora a New York. Si tratta di uno dei più importanti graphic designer contemporanei, votato dalla rivista Computer Arts come il graphic designer più influente degli ultimi vent’anni. E’ conosciuto in particolar modo per i suoi manifesti e per le copertine dei dischi di artisti che hanno fatto la storia della musica, come Lou Reed, Rolling Stones e Aerosmith. Sul profilo Instagram di Stefan Sagmeister potete intraprendere un viaggio tra le sue creazioni e conoscere le sue ispirazioni, ammirando un affascinante spaccato della mente di uno dei grafici di maggior successo.

Un post condiviso da stefan sagmeister (@stefansagmeister) in data:

Un post condiviso da Hrafnkell Birgisson (@berlinordstudio) in data:

Hrafnkell Birgisson - @berlinordstudio

Hrafnkell Birgisson è un designer svedese che si è formato tra la Scuola d’Arte di Reykjavik, l’Istituto islandese di Arte e Artigianato, il Politecnico Hafnarfjordur e lo studio di design del prodotto alla Hochschule der Bildenden Kunste in Germania. Si occupa principalmente di progettazione grafica, design di interni e design del prodotto. Ha vinto numerosi premi e lavora tra Berlino, Reykjavik e Copenhagen presso lo Studio Berlinord. Sull’account Instagram di Hrafnkell Birgisson potrete ammirare la sua quotidianità e i suoi lavori più belli.

Joanna Laajisto - @joannalaajisto

Joanna Laajisto, architetto e designer finlandese, ha cominciato la sua carriera negli Stati Uniti, a Los Angeles, ma ora il suo studio, Joanna Laajisto Creative Studio, si trova a Helsinki e si occupa di architettura e interior design, conceptual design, grafica e fotografia. Il suo focus è sul design eco-friendly , capace di integrare estetica e funzionalità, utilizzando materiali come legno, pelle e metallo. Potete ammirare il profilo Instagram di Joanna Laajisto con le foto di alcune sue creazioni, arredi e dettagli di design.

Un post condiviso da Joanna Laajisto (@joannalaajisto) in data: