Culture

Gli orologi più belli e costosi di tutti i tempi

10.08.2017

Gli orologi sono uno degli accessori più belli, apprezzati moltissimo sia dagli uomini che dalle donne. Meccanismi sofisticati, materiali resistenti e finiture preziose fanno sì che questi oggetti status symbol siano spesso molto cari, in quanto pezzi importanti da collezione o da indossare solo in occasioni davvero speciali. Scopriamo insieme gli orologi più belli e costosi di tutti i tempi per apprezzare queste piccole opere d’arte preziose da portare al polso.

Orologio Louis Moinet Magistralis

Tra gli orologi più preziosi si aggiudica una posizione anche Louis Monet Magistralis, un orologio da polso maschile che possiede un calendario perpetuo, un calendario delle fasi lunari e che allo scoccare del minuto produce una piacevole melodia. Pare che una delle sue particolarità più affascinanti risieda nel pezzo di meteorite lunare contenuto nel suo quadrante.

Orologio Hublot Black Caviar Bang

Se avete un milione di dollari da investire, l’orologio Hublot Black Caviar Bang è quello che fa per voi. Oro bianco 18 carati e 501 diamanti baguette neri creano un orologio estremamente elegante e maschile, unico al mondo. Una vera e propria opera d’arte di una raffinatezza esclusiva!

Un post condiviso da Antiquorum Auctioneers (@antiquorum) in data:

Orologio Blancpain 1735 Grande Complication

Tra gli orologi di lusso da uomo più belli e costosi troviamo indubbiamente Blancpain 1735 Grande Complication. Si tratta di un orologio da polso con cassa in platino, esteticamente molto lineare ed essenziale, e cinturino in pelle di coccodrillo nera. Le parti che permettono il funzionamento sono 740 dettagli finemente assemblati a mano, in grado di renderlo uno degli orologi da polso più complessi mai creati. È un accessorio perfetto per gli uomini che amano il lusso senza ostentarlo.

Orologio Chopard Super Ice Cube

Un orologio gioiello straordinario è Chopard Super Ice Cube , il cui valore supera il milione di dollari. Chi lo produce è uno dei marchi più importanti nel mondo dell’orologeria, che ha voluto creare un orologio estremamente prezioso perché tempestato di diamanti per un totale di 66 carati sul quadrante e sul cinturino. È forse riduttivo parlare di orologio in questo caso, poiché siamo davanti ad uno splendido gioiello di alta qualità.

Orologio Patek Philippe Sky Moon Tourbillon

Considerato l’orologio da polso più tecnologicamente sofisticato della maison svizzera, Patek Philippe Sky Moon Tourbillon si compone sul lato del quadrante dell’indicazione del tempo solare medio e del calendario perpetuo, mentre sul fondo cassa permette la visualizzazione della carta del cielo notturno, delle fasi lunari, del movimento angolare della luna e dell’ora siderale. Si tratta di un orologio che può essere benissimo considerato un pezzo di preziosa arte moderna.

Un post condiviso da Patek Gallery (@patekgallery) in data:

Patek Philippe Platinum World Time

Sempre della stessa maison, ma di un valore superiore, pari a 4 milioni di dollari, troviamo Patek Philippe Platinum World Time, un orologio dalle funzioni eccezionali, con una grande resistenza e una sofisticata eleganza. Questo orologio da polso permette di visualizzare tutti i fusi orari del pianeta, creando un quadrante molto elaborato ed estremamente affascinante.

Orologio 201-carat Chopard

Il record assoluto per l’orologio più bello e costoso va alla maison Chopard con l’orologio 201-carat Chopard, del valore di 25 milioni di dollari. È un pezzo di incredibile portata, composto da un minuscolo quadrante quasi completamente sommerso da una cascata di diamanti colorati, che vanno dal giallo al blu, passando dal rosa e al tradizionale bianco, per un totale di 201 carati. Da tenere in cassaforte!