Travel

Gli hotel più romantici per una vacanza di coppia

23.06.2017

Un paesaggio da sogno dominato dal mare o una città dal romantico skyline poco importa: per rendere speciale una vacanza con la propria anima gemella basta poco. E’ sufficiente avere voglia di esplorare insieme posti nuovi per fuggire dalla routine quotidiana e, perché no, concedersi il lusso di un soggiorno in uno degli hotel più romantici del mondo per una vacanza di coppia davvero da sogno!

Hotel Danieli – Venezia (Italia)


Venezia, con le sue calli e i suoi canali, è una delle città più romantiche del mondo. Dopo un giro in gondola con la persona amata e una cena a lume di candela, perché non soggiornare all’Hotel Danieli? Dal  suo prestigioso ristorante terrazza si potranno ammirare le luci della città; inoltre la posizione centrale di questo hotel, che si trova a pochi passi da Piazza San Marco e dal Ponte dei Sospiri, lo rende ideale come punto di partenza per perdersi nei vicoli di Venezia.

Treehotel – Harads (Svezia)

Questo hotel è un vero e proprio nido d’amore, e non soltanto perché si trova… su un albero! Il Treehotel di Harads, in Svezia, offre infatti dieci casette sugli alberi, ognuna con la sua personalità, progettate da famosi architetti scandinavi. Ogni camera offre, ovviamente, una splendida vista sulla foresta circostante, oltre ad ampi letti, arredi moderni e connessione wi-fi. Tra le casette più romantiche ci sono quella a forma di nido e quella con le pareti fatte a specchio, per mimetizzarsi completamente nella natura.

Lloyd Hotel – Amsterdam (Olanda)

La storia del Lloyd Hotel comincia nel passato, quando gli immigranti europei attendevano in questo edificio per settimane l’arrivo della nave che li avrebbe portati in Argentina. Ora è un romantico hotel ristrutturato da un team di creativi, che hanno aggiunto un tocco particolare ad ognuna delle sue 117 camere come ad esempio amache, pianoforti a coda e vasche idromassaggio, oltre a mobili e arredi di design.

Montmartre Mon Amour – Parigi (Francia)

La Ville Lumière è la città degli innamorati per eccellenza e non è un caso che qui si possa trovare uno degli hotel più romantici: il Montmartre Mon Amour, a pochi passi dalla Basilica del Sacro Cuore. Le sue camere luminose e in stile contemporaneo sono decorate con le immagini di coppie famose del XIX e XX secolo, come ad esempio Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir, e dispongono di tutte le comodità più moderne. La colazione si può consumare presso la sala ristorante dell’hotel oppure in camera, per una dolce colazione a letto con la persona amata.

Veligandu Island Resort – Maldive

Una romantica passeggiata sulla spiaggia ammirando un tramonto infuocato e poi un po’ di relax in uno degli hotel più romantici del mondo, il Veligandu Island Resort. Su una piccola isoletta, questa oasi di tranquillità è pronta a coccolare le coppiette con casette sulla spiaggia, una rilassante spa e una spiaggia dalla sabbia chiara che si affaccia un mare cristallino.

Layana Resort and Spa Hotel – Thailandia

Tra mare e jungla, questo romantico resort thailandese è un sogno che si avvera. Chi è in cerca di relax insieme alla propria dolce metà sarà cullato dal rumore delle onde che si infrangono sul mare e dai suoni della jungla: un paradiso per chi è in cerca di una vacanza di coppia intima e all’insegna dell’amore!

Al Maha Desert Resort – Dubai (Emirati Arabi)

Un’immersione nel lusso e in un’atmosfera arabeggiante che di sicuro lascerà ogni coppia senza fiato: Al Maha Desert Resort è uno degli hotel più romantici del mondo, il posto giusto per una vacanza a due indimenticabile.
Le sue 42 suites private offrono bagni in mosaico, tutti i comfort possibili, una vista impareggiabile sul deserto e l’opportunità di scorgere la fauna locale, mentre il ristorante Al Diwaan offre una vasta scelta di piatti che è possibile gustare anche nell’intimità della propria camera. Non manca una lussuosa Spa dove concedersi un massaggio, una nuotata in piscina o un po’ di relax nella vasca idromassaggio; i più dinamici potranno inoltra sperimentare la falconeria, la guida sulle dune, una passeggiata nella natura o una partita di golf.

Naturalmente ci sono anche molte altre destinazioni che meritano un visita in compagnia della propria dolce metà, come per esempio San Francisco. Scopri subito gli hotel più romantici a San Francisco!