Travel

Gli hotel più romantici di San Francisco per una vacanza speciale

26.06.2017

Stravagante ma al tempo stesso dotata di un’atmosfera unica, San Francisco è una città californiana che offre tanti luoghi suggestivi in cui passeggiare mano nella mano con la propria dolce metà o per festeggiare un anniversario di coppia. Per non farsi mancare nulla, perché non scegliere uno degli hotel più romantici di San Francisco per un soggiorno davvero indimenticabile?

Un post condiviso da The St. Regis San Francisco (@stregissf) in data:

The St. Regis San Francisco (125 Third Street, South of Market)

Difficile trovare in tutta San Francisco un hotel più romantico di questo! In questo hotel di lusso le camere sono ampie e moderne, con un touch screen vicino al letto che permette di controllare con un tocco luci, musica e tv, oltre che comunicare con un maggiordomo disponibile 24 ore su 24 e disponibile ad esaudire ogni desiderio. La vasca da bagno è abbastanza grande per un romantico bagno a due, a cui si può far seguire uno spuntino a base di cioccolato e champagne, magari nelle stanze dedicate al relax della Spa dell’hotel.

Fairmont Heritage Place - Ghirardelli Square (900 North Point St D100)

Sorseggiare un drink con la persona amata su una terrazza con ben due caminetti, lasciando vagare lo sguardo sulle luci della città e sulla baia di San Francisco, è sicuramente una delle cose più romantiche da poter fare. L’Hotel Fairmont Heritage Place Ghirardelli Square non offre solo questa opportunità, ma anche grandi camere con camino, bagni lussuosi e la possibilità di noleggiare una Maserati o di lasciarsi guidare in una degustazione di vini.

Un post condiviso da Ghirardelli Square (@ghirardellisquare) in data:

Un post condiviso da The Scarlet Huntington (@thescarlet_sf) in data:

The Scarlet Huntington (1075 California St)

Questo lussuoso “hotel con vista” si trova in cima alla collina Nob Hill e può vantare camere intime ed eleganti, un centro benessere pluripremiato e un signorile salone con tanto di camino. Perché non concedersi un trattamento benessere o un po’ di relax nella Nob Hill Spa prima di una cena gourmet al Big 4, il ristorante dell’hotel, accompagnati da musica dal vivo?

Hotel Vitale (8 Mission St)

L’Hotel Vitale, della catena alberghiera Joie de Vivre, offre tutto il necessario per un romantico soggiorno di coppia: una vista spettacolare sulla baia di San Francisco, camere tranquille e spaziose con vasche abbastanza ampie per rilassarsi in due e di servizi di primo livello. L’Hotel Vitale è anche ideale come punto di partenza per esplorare la città: si trova infatti proprio davanti ad una fermata dello storico tram cittadino e a soli 5 minuti a piedi dal Ferry Building Marketplace.

Un post condiviso da Hotel Vitale (@hotelvitale) in data:

Un post condiviso da Hotel Rex (@hotelrexsf) in data:

Hotel Rex (562 Sutter St)

Questo elegante e romantico boutique hotel di San Francisco è ispirato al tema dell’arte e della letteratura degli anni ’20 e ’30: arredamento d’epoca, libri antichi e oggetti esotici lo rendono originale e ospitale. Oltre che nelle eleganti camere, ci si potrà rilassare nelle comode poltroncine della hall, magari sfogliando un buon libro, oppure presso il Library Bar, dove sorseggiare un cocktail coccolati dalla musica dal vivo.

Loews Regency San Francisco (222 Sansome St)

Da questo romantico hotel di San Francisco la vista è davvero mozzafiato! Le sue stanze, infatti, occupano gli ultimi 11 piani di una torre di 48 e permettono quindi agli ospiti di immergersi completamente nel panorama. Non solo: le camere hanno un design lussuoso con dettagli di ispirazione asiatica e tutti i moderni comfort che si possono desiderare, compresi tv a schermo piatto e docking station per iPod. Qui le giornate possono cominciare con una lezione di yoge nel centro fitness dell’hotel e terminare nel ristorante gastronomico, magari dopo un romantico massaggio di coppia in camera.

Clift Hotel San Francisco (495 Geary St)

Tra gli hotel più romantici di San Francisco troviamo senza dubbio il Clift Hotel San Francisco e le sue camere disegnate da Philippe Starck e contraddistinte da mobili artigianali, letti a barca e sistemi di intrattenimento all’avanguardia.
La colazione viene servita nella Velvet Room, mentre per cene ed eventi speciali c’è la moderna Redwood Room, un bar in stile San Francisco con opere d’arte digitali e un bancone in sequoia ottenuto intagliando un solo albero.